homepage
  • Foodscapes: gli incredibili Paesaggi Alimentari di Carl Warner Foodscapes: gli incredibili Paesaggi Alimentari di Carl Warner

    Straordinari questi FoodScapes (paesaggi alimentari) realizzati dal fotografo inglese  Carl Warner utilizzando solo cibo per la formazione degli scenari. I cosiddetti “foodscapes” (dall’inglese cibo + paesaggio) mostrano montagne, foreste, cascate e paesaggi marini utilizzando pane, frutta, verdura, formaggi, salumi affettati ecc… ecc…
    Per evidenziare la profondità le foto sono state scattate su tavoli di 1,2 metri [...]

  • Avatarize yourself: crea online il tuo personaggio Avatar Avatarize yourself: crea online il tuo personaggio Avatar

    Avatar è un film di fantascienza in 3D ambientato nel 2154 ideato, diretto e prodotto da James Cameron (lo stesso regista di Terminator, Aliens, True Lies e Titanic).
    Ieri sera ho avuto modo di vederlo al cinema in sala 3D e devo dire che sono rimasta davvero a bocca aperta per i vari effetti speciali utilizzati [...]

  • 40 straordinari esempi di fotografia aerea 40 straordinari esempi di fotografia aerea

    La fotografia aerea occupa un posto speciale tra i vari segmenti della fotografia.
    Il primo successo in questo campo lo si deve a Gaspar Felix Tournachon un fotografo parigino che nel 1858 riuscì a fotografare, a bordo di un pallone aerostatico (corredato di camera oscura), il villaggio di Petit-Bicêtre, da un’altezza di 80 metri (foto che [...]

  • IconFinder: Scarica più di 100,000 icone gratis IconFinder: Scarica più di 100,000 icone gratis

    IconFinder è un sito che contiene una raccolta di oltre 100,000 icone completamente gratuite e in continuo aggiornamento. Tutte le icone sono in alta qualità e ordinate per categorie: reti sociali, Natale, Mac, marchi famosi, Halloween, animali e di tutto di più… in un batter d’occhio si trova una grande varietà di icone per [...]

  • Sonacom: fonte d’ispirazione per artisti Sonacom: fonte d’ispirazione per artisti

    Sonacom è un originale web-tool attraverso il quale è possibile generare delle immagini astratte in modo casuale e automatico.
    Si tratta di uno strumento studiato per stimolare la creatività degli artisti, ma può anche essere utilizzato come generatore di sfondi per il desktop davvero unici. Le combinazioni di colore e forme sono praticamente infinite.

    Sonacom è dotato [...]

3294
RSS Readers
Ilaria
Innanzitutto ti ringrazio per la visita.
Mi chiamo Ilaria ho 25 anni, sono italiana e vivo a Teramo, una città dell'Abruzzo.
Questo blog è una sorta di diario digitale dove scrivo principalmente recensioni sui migliori software della rete rigorosamente "opensource" e "gratuiti", ma anche sul mondo del web 2.0, della grafica e molto molto altro ancora. Se vuoi puoi commentare gli articoli ed esprimere un tuo parere sugli argomenti trattati. Per qualsiasi informazione invia una e-mail al seguente indirizzo ilarialab@gmail.com.
Buona lettura!


Futurologia: Sony PlayStation Motion Controller vs Ms Poject Natal e Nintendo Wii

20
dicembre


Sony sta lavoando al nuovo progetto “Motion Controller” un avanzato sistema di body control per videogames.

La società ha dichiarato che questo nuovo controler sarà superiore al Wiimote attualmente offerto da Nintendo Wii e anche del tanto atteso progetto “Natal” di Microsoft.

Per il riconoscimento dei movimenti del corpo il Motion Controller sfrutta la webcam Sony PlayStation Eye che traforma l’utente in un controller (proprio come Project Natal).

Quello che potete osservere nell’immagine in alto è il disegno definitivo del nuovo Motion Controller marchiato Sony che dovrebbe essere messo in commercio a metà del prossimo anno, speriamo soddisfi le aspettative generate intorno ad esso.

Articoli simili che potrebbero interessarti:

2 Commenti »

  1. MaXiMuMN3rD - 24 dicembre 2009 @ 14:37

    Si fa presto a dire “superiore”. Rispetto al wiimote sono convinto non ci sia dubbio, in quanto è un progetto ormai datato, ma la forza della wii sta nell’usare SEMPRE quel controller. Utilizzarne uno diverso ogni tanto non credo cambi molto. L’acquirente si chiede “Mi compro una Wii perchè ha quel controller, o una PS3 perchè ogni tanto forse ci sarà qualche gioco dove lo potrò sfruttare?” Secondo me non c’è match: vince ancora il wii su questo capo.
    Inoltre il paragone con Natal mi sembra alquanto azzardato: non è nemmeno un controller!
    Magari sul fatto che il controller sony sia immensamente più sensibile rispetto a tutti non c’è dubbio, ma difficile poter dire che solo questo lo renda migliore…

    Ma alle boiate sony ormai ci siamo abituati tutti

  2. Rhino98 - 7 gennaio 2010 @ 22:34

    Anch’io credo che sara molto piu meglio dei telecomandi della wii.

RSS feed dei commenti di questo post TrackBack URL

Lascia un commento

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di ilarialab.com

Non sono consentiti:

* messaggi non inerenti al post
* messaggi privi di indirizzo email
* messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
* messaggi pubblicitari
* messaggi con linguaggio offensivo
* messaggi che contengono turpiloquio
* messaggi con contenuto razzista o sessista
* messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

                                    

Note: This post is over 2 months old. You may want to check later in this blog to see if there is new information relevant to your comment.

Categorie
Stats
Visitatori Online
articoli mac artcoli windows articoli linux articoli grafica articoli internet