Project Natal: a breve sarà possibile giocare senza controller con Xbox 360

Durante la conferenza dell”E3 2009 a Los Angles, Microsoft ha presentato a tutti Project Natal la nuova tecnologia di gioco senza controller.

Project Natal è il nome in codice di un nuovo, rivoluzionario modo di giocare e di godere del divertimento che assicura l’Xbox 360.

Con Project Natal avremo giochi che riuniscono tutti quanti attorno a sé grazie a una tecnologia veramente capace di riconoscere l’utente!

Quando arriverà, potremo praticare sport, cantare, ballare, lottare, insomma fare qualunque cosa catturi l’immaginazione dei più geniali progettisti di giochi del mondo. Le nostre azioni e le nostre reazioni emotive saranno riconosciute dall’Xbox 360.

Questa incredibile nuova esperienza è possibile grazie al sensore Project Natal, che riunisce un unico dispositivo una telecamera RGB, un sensore di profondità, un microfono a matrice multipla e un processore appositamente studiato, il tutto coordinato da software proprietario. Le telecamere e i controller esistenti rilevano il movimento solo in due dimensioni, mentre Project Natal rileva tutti i movimenti del corpo in 3D e risponde a comandi, indicazioni e persino alle sfumature emotive della voce.

È sufficiente porsi di fronte al sensore Project Natal e impartire istruzioni semplicemente parlando. E non solo con parole chiave, ma con un linguaggio completamente naturale. Il sensore Project Natal riconosce anche le fattezze del viso, così effettua l’accesso a Xbox LIVE senza che tu debba dire o fare alcunché…

In questo promo è possibile vederne il funzionamento e le potenzialità:


Article Tags:
· ·
Article Categories:
Flash News · Giochi
1.548

32 anni, Creativa, Geek, appassionata di Tecnologia, Design, Musica e Arte. Sempre circondata da gingilli tecnologici. Vive a Roma, nella vita conosciuta come Graphic/Web Designer. Tech-Blogger dal 2007.

Comments