0 Flares 0 Flares ×

Con l’avvento dei servizi di microblogging come Twitter che limitano la quantità di caratteri dei messaggi, i servizi che permettono di accorciare i link sono diventati indispensabili. In rete si trovano centinaia di questi servizi come ad esempio TinyURL o bit.ly e tanti altri meno conosciuti…

Vi segnalo Aurl.es, uno strumento online che oltre ad abbreviare URL permette di creare insiemi di links (uniti in una sola pagina) e di proteggere la vostra eMail dallo spam.

Accorciare un URL o unire più URL in una sola pagina è semplice, basta inserire un link o un insieme di link negli appositi spazi e il gioco è fatto.

Mentre per utilizzare il sistema AntiSpam, è sufficiente inserire l’indirizzo eMail che si desidera proteggere e clickare sul bottone “anti-spam“. Successivamente il servizio vi genera un mini-sito dove le persone possono far visita, e visualizzare il vostro indirizzo di posta elettronica  solamente dopo aver inserito il captcha di protezione.

In questo modo si evitano i “simpaticissimi” sistemi automatici (spam-bot) che scandagliano la rete con l’unico scopo di raccogliere indirizzi eMail da riempire di spazzatura.

Oltre alla protezione captcha, Aurl.es è in grado di generare codici QR (come questo) un po’ scomodi da decodificare, ma magari chissà… a qualcuno potrebbe servire.

Written by ilaria giannattasio

31 anni, Creativa, Geek, appassionata di Tecnologia, Design, Musica e Arte. Sempre circondata da gingilli tecnologici. Vive a Roma, nella vita conosciuta come Graphic/Web Designer. Tech-Blogger dal 2007.