homepage
  • Foodscapes: gli incredibili Paesaggi Alimentari di Carl Warner Foodscapes: gli incredibili Paesaggi Alimentari di Carl Warner

    Straordinari questi FoodScapes (paesaggi alimentari) realizzati dal fotografo inglese  Carl Warner utilizzando solo cibo per la formazione degli scenari. I cosiddetti “foodscapes” (dall’inglese cibo + paesaggio) mostrano montagne, foreste, cascate e paesaggi marini utilizzando pane, frutta, verdura, formaggi, salumi affettati ecc… ecc…
    Per evidenziare la profondità le foto sono state scattate su tavoli di 1,2 metri [...]

  • Avatarize yourself: crea online il tuo personaggio Avatar Avatarize yourself: crea online il tuo personaggio Avatar

    Avatar è un film di fantascienza in 3D ambientato nel 2154 ideato, diretto e prodotto da James Cameron (lo stesso regista di Terminator, Aliens, True Lies e Titanic).
    Ieri sera ho avuto modo di vederlo al cinema in sala 3D e devo dire che sono rimasta davvero a bocca aperta per i vari effetti speciali utilizzati [...]

  • 40 straordinari esempi di fotografia aerea 40 straordinari esempi di fotografia aerea

    La fotografia aerea occupa un posto speciale tra i vari segmenti della fotografia.
    Il primo successo in questo campo lo si deve a Gaspar Felix Tournachon un fotografo parigino che nel 1858 riuscì a fotografare, a bordo di un pallone aerostatico (corredato di camera oscura), il villaggio di Petit-Bicêtre, da un’altezza di 80 metri (foto che [...]

  • IconFinder: Scarica più di 100,000 icone gratis IconFinder: Scarica più di 100,000 icone gratis

    IconFinder è un sito che contiene una raccolta di oltre 100,000 icone completamente gratuite e in continuo aggiornamento. Tutte le icone sono in alta qualità e ordinate per categorie: reti sociali, Natale, Mac, marchi famosi, Halloween, animali e di tutto di più… in un batter d’occhio si trova una grande varietà di icone per [...]

  • Sonacom: fonte d’ispirazione per artisti Sonacom: fonte d’ispirazione per artisti

    Sonacom è un originale web-tool attraverso il quale è possibile generare delle immagini astratte in modo casuale e automatico.
    Si tratta di uno strumento studiato per stimolare la creatività degli artisti, ma può anche essere utilizzato come generatore di sfondi per il desktop davvero unici. Le combinazioni di colore e forme sono praticamente infinite.

    Sonacom è dotato [...]

3339
RSS Readers
Ilaria
Innanzitutto ti ringrazio per la visita.
Mi chiamo Ilaria ho 25 anni, sono italiana e vivo a Teramo, una città dell'Abruzzo.
Questo blog è una sorta di diario digitale dove scrivo principalmente recensioni sui migliori software della rete rigorosamente "opensource" e "gratuiti", ma anche sul mondo del web 2.0, della grafica e molto molto altro ancora. Se vuoi puoi commentare gli articoli ed esprimere un tuo parere sugli argomenti trattati. Per qualsiasi informazione invia una e-mail al seguente indirizzo ilarialab@gmail.com.
Buona lettura!


Rimuovi la spazzatura inutile dal sistema con PC Decrapifier

16
settembre


http://farm4.static.flickr.com/3083/2863118478_351df4ab9f.jpg?v=0

PC Decrapifier è un utile programmino che consente di rimuovere tutti i programmi Trial che si trovano sui PC appena acquistati.

Vi sarà capitato di comprare un nuovo portatile e al suo primo avvio, di trovare al suo interno, una miriade di software preinstallati non richiesti come: antivirus trial, giochi shareware, vecchi programmi trial che non servono più a nulla e tanto altro ancora..

Può essere molto stressante (nonchè una perdita di tempo prezioso) rimuovere manualmente tutta questa spazzatura, soprattutto quando il pc è nuovo e siamo ansiosi di testarlo in tutte le sue potenzialità. Ed ecco perchè vi segnalo questo programma che ha come unico compito quello di spazzare via tutta la roba superflua in pochi click.

PC Decrapifier non richiede installazione, basta infatti avviare l’eseguibile e iniziare il processo di pulizia.

Per prima cosa il programma ci chiederà se il PC è nuovo oppure no, poi di creare un backup dei file installati (nel caso qualcosa dovesse andare storto), in seguito analizzerà lo Startup (cioè tutti i programmi in avvio automatico) e infine tutti i software installati che potremo selezionare manualmente per decidere quelli da eliminare permanentemente e quelli da mantenere.

Inoltre sulla Home Page di Decrapifier è presente un grafico che mostra tutti i programmi disinstallati con maggior frequenza dagli utenti.

Articoli simili che potrebbero interessarti:

2 Commenti »

  1. Tom - 16 settembre 2008 @ 21:21

    Bella Ilaria, stavo scrivendo qualcosa anch’io. :S
    Pazienza dai lo faccio uscire più in là.

  2. h0nd1z - 16 settembre 2008 @ 23:31

    Lo stavo scrivendo pure io questo articolo poi ho visto che l’ha pubblicato un amico ed ho rinunciato. Poi ho trovato questo articolo e altri 100 in rete…

    Sul mio dell nuovo di zecca non ha trovato un tubo.

    Ilaria ti ho mandato una mail giorni fa ma non mi hai risposto.

RSS feed dei commenti di questo post TrackBack URL

Lascia un commento

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di ilarialab.com

Non sono consentiti:

* messaggi non inerenti al post
* messaggi privi di indirizzo email
* messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
* messaggi pubblicitari
* messaggi con linguaggio offensivo
* messaggi che contengono turpiloquio
* messaggi con contenuto razzista o sessista
* messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

                                    

Note: This post is over a year old. You may want to check later in this blog to see if there is new information relevant to your comment.

Categorie
Stats
Visitatori Online
articoli mac artcoli windows articoli linux articoli grafica articoli internet