banner
banner

Memory Clean: gestire e ottimizzare la Ram su Mac Os in modo automatico

Memory Clean è un’utile applicazione gratuita che permette di gestire e ottimizzare la memoria RAM sui sistemi operativi Mac.

Distribuito gratuitamente sull’App Store per Mac è molto semplice da usare ed essenziale, ma che svolge bene il suo lavoro.

Memory Clean non fa altro che mostravi le percentuali di memoria libera e quella utilizzata e offre la possibilità di liberarla (se necessario) in questo modo ci guadagnerete in prestazioni e velocità del sistema.

Una volta avviato va a posizionarsi in alto affianco all’orologio del Mac; se fate tasto destro sull’icona sarete in grado di accedere alle preferenze dove è possibile decidere se farlo avviare all’avvio del sistema e di far effettuare una pulizia automatica della memoria ad ogni tot di secondi (il tempo è modificabile) e il numero di MB oltrepassato il quale deve partire la pulizia della memoria.

Un applicazione molto utile soprattutto se si ha poca memoria RAM installata sulla macchina.


Article Tags:
· · · · · ·
Article Categories:
Apple · Software · Utility
1.539

31 anni, Creativa, Geek, appassionata di Tecnologia, Design, Musica e Arte. Sempre circondata da gingilli tecnologici. Vive a Roma, nella vita conosciuta come Graphic/Web Designer. Tech-Blogger dal 2007.

Comments