0 Flares 0 Flares ×

Memory Clean è un’utile applicazione gratuita che permette di gestire e ottimizzare la memoria RAM sui sistemi operativi Mac.

Distribuito gratuitamente sull’App Store per Mac è molto semplice da usare ed essenziale, ma che svolge bene il suo lavoro.

Memory Clean non fa altro che mostravi le percentuali di memoria libera e quella utilizzata e offre la possibilità di liberarla (se necessario) in questo modo ci guadagnerete in prestazioni e velocità del sistema.

Una volta avviato va a posizionarsi in alto affianco all’orologio del Mac; se fate tasto destro sull’icona sarete in grado di accedere alle preferenze dove è possibile decidere se farlo avviare all’avvio del sistema e di far effettuare una pulizia automatica della memoria ad ogni tot di secondi (il tempo è modificabile) e il numero di MB oltrepassato il quale deve partire la pulizia della memoria.

Un applicazione molto utile soprattutto se si ha poca memoria RAM installata sulla macchina.

Written by ilaria giannattasio

31 anni, Creativa, Geek, appassionata di Tecnologia, Design, Musica e Arte. Sempre circondata da gingilli tecnologici. Vive a Roma, nella vita conosciuta come Graphic/Web Designer. Tech-Blogger dal 2007.