PhotoMat: risolvere equazioni matematiche con la fotocamera

photomath

Risolvere equazioni matematiche con la fotocamera dello smartphone? non è fantascienza, da oggi si può fare!

Tutto questo grazie ad un’app che si chiama PhotoMath, sviluppata da microblink, che permette di risolvere calcoli con estrema semplicità: basterà puntare l’obiettivo e inquadrare il problema matematico, e in men che non si dica, otterrete la soluzione.

PhotoMath utilizza la fotocamera dello smartphone per scansionare e risolvere in tempo reale problemi complessi, espressioni aritmetiche, frazioni e decimali, potenze, radici e semplici equazioni lineari.

Oltre come calcolatore PhotoMath può essere sfruttato anche come strumento di apprendimento: l’app mostra infatti anche tutto il procedimento che ha portato alla soluzione, rendendo così la matematica (forse) più comprensibile a tutti quelli che non la digeriscono.

Per ora PhotoMath è disponibile soltanto per iPhone, ma nel 2015 sarà rilasciata anche una versione per gli utenti Android.

Link | PhotoMath.net

 


Article Tags:
· ·
Article Categories:
Iphone
1.550

33 anni, Creativa, Geek, appassionata di Tecnologia, Design, Musica e Arte. Sempre circondata da gingilli tecnologici. Vive a Roma, nella vita conosciuta come Graphic/Web Designer. Tech-Blogger dal 2007.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *