17 Flares 17 Flares ×

A dire il vero è già da un po’ che ne volevo parlare… ed un lettore su Facebook me lo ha riportato alla memoria linkandomelo sulla mia bacheca…

Sto parlando di Lytro che è pronto per rivoluzionare il mondo della fotografia.

Si tratta infatti di una start up della Silycon Valley che sta sviluppando un nuovo tipo di fotocamera che potrebbe apportare uno straordinario cambiamento alla la fotografia, per la prima volta dal 1800, quando fu inventata (pensate un po’!).

Piuttosto che catturare un solo piano focale, come avviene con le normali fotocamere, Lytro sarà in grado di catturare l’intero campo di luce attorno all’immagine, con un singolo scatto!

In pratica sarà in grado di caturare molti più dati di luce, da più angolazioni grazie a un rivoluzionario sensore. Tutto viene gestito attraverso degli appositi algoritmi, permettendo all’utente di gestire, in un secondo momento, i parametri come la messa a fuoco, la profondità di campo ecc… ecc… incredibile vero?

Il risultato lo potete osservare nella demo qua sotto: switchate quindi il focus fra il soggetto in primo piano e sfondo cliccando col puntatore del mouse per mettere a fuoco (altre demo le trovate sul sito ufficiale di Lytro).

Written by ilaria giannattasio

31 anni, Creativa, Geek, appassionata di Tecnologia, Design, Musica e Arte. Sempre circondata da gingilli tecnologici. Vive a Roma, nella vita conosciuta come Graphic/Web Designer. Tech-Blogger dal 2007.