Intel Edison: un computer grande come una scheda SD

intel-edison

Nel corso della conferenza stampa di apertura per il CES 2014 a Las Vegas, il CEO di Intel, ha presentato un incredibile dispositivo dalle dimensioni ridottissime.

Stiamo parlando di Edison, un computer indossabile che agli occhi può sembrare una scheda SD:

Edison è stato descritto come un piccolo System on a Chip con architettura Quark, dual core, dotato di connettività Wi-Fi e Bluetooth sul quale gira una distro Linux con tanto di app store.

Per mostrare il potenziale di tale tecnologia Intel ha mostrato alcuni prodotti, chiamati “Nursery 2.0“, equipaggiati con Edison: come una tartaruga giocattolo applicata sulla tutina di un  neonato che riporta i suoi parametri vitali ed eventuali disturbi al genitore e che, ad esempio, inizia a scaldare il latte quando sente il bambino piangere tramite uno “scalda biberon” collegato ad esso.

intel-edison-esempio_t

Insomma la Intel promette di rivoluzionare il concetto di computer in una “intelligenza” da integrare nelle azioni effettive che compiamo ogni giorno, in una tecnologia indossabile per l’appunto.


Article Tags:
· · · · · · ·
Article Categories:
Hi-Tech
1.550

33 anni, Creativa, Geek, appassionata di Tecnologia, Design, Musica e Arte. Sempre circondata da gingilli tecnologici. Vive a Roma, nella vita conosciuta come Graphic/Web Designer. Tech-Blogger dal 2007.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *