3 Flares 3 Flares ×

razer

La statunitense Razer ha presentato al CES di Las Vegas un concept di un Computer modulare.

Il progetto è chiamato Christine. In futuro su questo innovativo PC potremo tranquillamente sostituirne i componenti, sia per aggiornarlo che ripararlo senza essere tecnici e senza avere particolari conoscenze in ambito Hardware.

Gli utenti possono infatti installare moduli contenenti CPU, GPU, RAM o altro, in un collegamento plug and play.

Razor pensa ad un computer modulare raffreddato a liquido (olio minerale) e con tecnologia di cancellazione del rumore, assicurando così un computer facile da realizzare, dal design accattivante, silenzioso e per di più facilmente overcloccabile!

Mi sembra la giusta idea per stare sempre al passo con la tecnologia che avanza, senza dover comprare un nuovo computer, ma si tratta purtroppo per adesso soltanto di un Concept.  Non è prevista una data di lancio, ma a detta di Razor tutto dipenderà dall’apprezzamento del pubblico. Chissà quanto dovremo aspettare per vederlo negli scaffali del Media World.

Written by ilaria giannattasio

31 anni, Creativa, Geek, appassionata di Tecnologia, Design, Musica e Arte. Sempre circondata da gingilli tecnologici. Vive a Roma, nella vita conosciuta come Graphic/Web Designer. Tech-Blogger dal 2007.