1 Flares 1 Flares ×

Guile3D è una società fondata nel 2001 specializzata in Intelligenza Artificiale e Grafica 3D.

Da qualche anno a questa parte l’azienda ha iniziato a farsi finanziare da un solido gruppo internazionale di investitori che che li hanno aiutati a migliorare e finire questa tecnologia.

Tutti gli avatar vengono creati da un team di artisti del 3D, designer e animatori. Il motore di intelligenza artificiale è stato sviluppato da specialisti in collaborazione con molti scienziati e università di tutto il mondo. L’obiettivo è quello di rendere l’interazione uomo-macchina facile per tutti, utilizzando le tecnologie più avanzate oggi disponibili, come sintesi vocale e riconoscimento, l’identificazione degli  oggetti, il linguaggio naturale, l’intelligenza artificiale e l’analisi emotiva.

Guile3D ha un motore grafico 16 milioni di colori per esprimere emozioni attraverso i gesti, con 24 diverse posizioni della bocca e delle labbra, che dà un aspetto più realistico alla comunicazione.

E’ curioso osservare come il programma sia in grado di eseguire tutto (o quasi) tutto quello che gli orinate: la cosa interessante è che può essere utilizzato anche per far eseguire comandi al computer, tra le altre cose, è possibile automatizzare alcune funzioni. Ad esempio, ci può informare sul meteo regolarmente con la voce, puoi raccontarci un evento, gli si può dettare del testo o leggere qualsiasi testo e molto altro ancora…

Guarda il video dimostrativo di Guile3D:

Written by ilaria giannattasio

31 anni, Creativa, Geek, appassionata di Tecnologia, Design, Musica e Arte. Sempre circondata da gingilli tecnologici. Vive a Roma, nella vita conosciuta come Graphic/Web Designer. Tech-Blogger dal 2007.