16 Flares 16 Flares ×

soluto Soluto: software anti frustrazione da PC

Soluto è un software gratuito per Windows che ha come obiettivo quello di porre fine alle frustrazioni degli utenti al PC; un software che aiuta a risolvere i problemi che possono insorgere durante l’utilizzo dello stesso attraverso l’automazione e la saggezza della “folla”.

Molte volte infatti può succedere che gli utenti si sentano “frustrati” dalla lentezza di avvio del sistema operativo: la missione di Soluto è proprio quella di porre fine alla frustrazione da PC; una volta installato si tuffa in profondità nel cuore di Windows e resta in silenzio a spiare tutte le applicazioni e tutto ciò che sta realmente provocando rallentamenti al sistema e, sulla base della “saggezza collettiva”, consiglia le soluzioni migliori.

Soluto analizza le risorse consumate da ogni singolo processo avviato e nei risultati (sottoforma di grafico), dove i programmi in esecuzione sono suddivisi in gruppi (con tutte le informazioni relative), l’utente può decidere se interrompere o rimuovere un determinato servizio dal boot.

Soluto è un freeware attualmente in versione Beta, richiede .NET Framework installato per funzionare ed è compatibile con Windows Xp/Vista/Seven (32bit & 64bit).

Guarda il video dimostrativo di Soluto per capire il suo funzionamento:

Articoli simili:

Written by ilaria giannattasio

30 anni, Creativa, Geek, appassionata di Tecnologia, Design, Musica e Arte. Sempre circondata da gingilli tecnologici. Vivo a Roma (abruzzese inside) nella vita conosciuta come Graphic/Web Designer. Tech-Blogger dal 2007.

This article has 8 comments

  1. Mrk

    Sembra molto interessante!
    Purtroppo sono costretto ad avere Windows per alcuni programmi e il PC impiega diversi minuti ad accendersi completamente.
    Peccato che ho provato ad effettuare il download e il programma non è disponibile per sovraccarico. :sad:

  2. paparapaponzi

    Ottimo suggerimento… Il prossimo programma da scaricare!!! :-D

  3. Angelo

    Non so se sono l’unico “fortunato”…ma non mi funziona su 2 pc (windows xp entrambi).
    Per la precisione,si installa regolarmente..parte…esce un messaggio che avvisa del fatto che il software ha trovato nuovi programmi che utilizzano il genoma del pc…inizia la scansione..ma dopo un po…esce un messaggio di errore che avvisa che il pc va riavviato.
    E cosi all’infinito….se invece si lancia la scansione manuale…non so dirvi se funzioni o meno…visto che dopo 3 ore stava ancora scansionando.
    :angry:

  4. Mikytoo

    :beauty: hem scaricato installato e sistemato il pc, sceso dal primo avvio in cui impiegava 7 minuti a 3! per me è stata una manna dal cielo!
    Miky :good:

  5. Levistrauss

    @Angelo La vecchia versione di Soluto aveva questo problema noto (non riusciva ad analizzare l’avvio). Prova a disinstallarlo e a scaricare e installare la versione attuale. Ora funziona alla grande.

Leave a Comment

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>