Rilassati, concentrati e domina la mente con i suoni naturali e binaurali

In questo articolo trovate una serie di siti e software che aiutano a rilassarsi ascoltando i suoni naturali e binaurali (vi consiglio questa lettura a proposito dei “Battiti Binaurali“).

1. i-dose.us (Binaural Beats) è un sito web che raccoglie alcune melodie binaurali che permettono di rilassarsi, ritrovare la creatività, alleviare il mal di testa, risvegliare emozioni, meditare ecc… ecc…

2. SonicMood è un sito che permette di ascoltare una melodia rilassante miscelata con i rumori ambientali, ideale per la meditazione.

3. Pzizz è un software disponibile in versione per win e mac che permette di riprodurre suoni per rilassarsi e combattere l’insonnia. Non è un software gratuito ma può essere scaricato in prova con due campioni di mp3 entrambi da 15 minuti (uno rilassante e l’altro energizzante).

4. Coffee_Replacement è un file musicale che gira in rete dal 2006 che permette di svagliarsi. Una dose di caffeina musicale da ascoltare la mattina…

5. SimplyNoise è invece un sito che permette di concentrarsi sul lavoro o sullo studio mediante la tecnica del “White Noise” (rumore bianco). SimplyNoise oltre al rumore bianco permette di ascoltare il rumore rosa e rumore marrone/rosso (vi consiglio di leggere questo interessante articolo per scoprire le differenze fra i 3 rumori sopracitati).

6. CyberDroga.com è un blog che raccoglie suoni binaurali e una serie di metodi per domare la mente.

7. BrainWave è un software per windows che permette di riprodurre suoni binaurali.

8. Sleepbot Enviromental Brodcast è invece una radio online dedicata ai suoni e melodie ambience per aiutare a dormire e per il relax mentale.

Se conoscete altri siti o software, vi invito a segnalarmeli in un commento sotto questo post (con link e descrizione).. sarò lieta di inserirli in lista.

Buon Relax!


Article Tags:
· · · · · · · · · · · · · ·
Article Categories:
Apple · Musica · Software · Tecnologia · Windows
1.548

32 anni, Creativa, Geek, appassionata di Tecnologia, Design, Musica e Arte. Sempre circondata da gingilli tecnologici. Vive a Roma, nella vita conosciuta come Graphic/Web Designer. Tech-Blogger dal 2007.

Comments