0 Flares 0 Flares ×

In questi giorni avrete sicuramente sentito parlare di Google Caffeine in giro per la rete… si tratta di un nuovo algoritmo che sarà alla base di Google Search Engine.

Il nuovo algoritmo permetterà di esplorare il web in modo più veloce rispetto all’attuale, mantenendo però la stessa interfaccia grafica. Quindi non si noterà nessun cambiamento visivo, ma i risultati di ricerca saranno più veloci rispetto a prima.

Ancora non si sa esattamente come funzionerà il nuovo algoritmo, forse si assisterà finalmente alla morte del Pagerank, al miglioramento della ricerca in tempo reale e ad un incremento dell’importanza dei Social Network nel posizionamento dei siti web. Ci si aspetta quindi un motore di ricerca sempre più proiettato verso il futuro, sempre più specifico e geolocalizzato per le keywords che lo richiedono.

Caffeine, verrà implementato molto presto “Dopo le Feste” stando alle parole di Matt Cutts.  Probabilmente quindi per avere l’aggiornamento anche qui in Italia dovremo aspettare un po’ di tempo dal lancio, magari si avrà a Gennaio.

Via| SeoPoint

Written by ilaria giannattasio

31 anni, Creativa, Geek, appassionata di Tecnologia, Design, Musica e Arte. Sempre circondata da gingilli tecnologici. Vive a Roma, nella vita conosciuta come Graphic/Web Designer. Tech-Blogger dal 2007.