Sonacom: fonte d’ispirazione per artisti

Sonacom è un originale web-tool attraverso il quale è possibile generare delle immagini astratte in modo casuale e automatico.

Si tratta di uno strumento studiato per stimolare la creatività degli artisti, ma può anche essere utilizzato come generatore di sfondi per il desktop davvero unici. Le combinazioni di colore e forme sono praticamente infinite.

Sonacom è dotato di un’interfaccia semplice ed intuitiva, per generare l’immagine astratta basterà cliccare sulle sfere colorate che scorrono sullo sfondo nero per vederle esplodere in una composizione artistica. Il colore degli elementi grafici può esere modificato cliccando sulla palette di colori sulla sinistra.

Infine quando l’immagine generata vi sembrerà soddisfacente, è possibile salvare in un file d’immagine (formato .JPG).


Article Tags:
· · · · · · ·
Article Categories:
Arte · Design · Sfondi · Tecnologia
1.550

33 anni, Creativa, Geek, appassionata di Tecnologia, Design, Musica e Arte. Sempre circondata da gingilli tecnologici. Vive a Roma, nella vita conosciuta come Graphic/Web Designer. Tech-Blogger dal 2007.

Comments

  • mmmH… Mi sembra un pò limitativo. Fa tutto lui … meglio http://www.chaoscope.org/. ( A GRATIS !!!! ) I frattali sono completamente configurabili e l’artista si vede…

    :happy:

    Alvi 3 gennaio 2010 22:29
  • Brava Ilaria. Interessante

    jk 3 gennaio 2010 22:50
  • bravissima ne ho gia fatto alcuni screenshot.
    grazie

    Mimmo 4 gennaio 2010 02:44
  • Pingback: Sonacom, ispirazione creativa | SushIT //

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *