0 Flares 0 Flares ×

vitamin d Vitamin D: trasforma il tuo pc in un sistema di videosorveglianza

Vitamin D è un nuovo software (al momento) gratuito, in fase di beta testing, che permette di trasformare la propria webcam in un sistema di videosorveglianza.

Il software sfrutta la tecnica del “motion detection” che è in grado di catturare i movimenti avvenuti all’interno di una stanza o all’esterno di un’abitazione.

Vitamin D, quindi, scatterà una serie di foto soltanto se effettivamente ci sarà del movimento nel raggio di azione della vostra webcam.

L’utilizzo del software è davvero molto semplice: una volta installato basterà seguire una breve procedura guidata che vi consentirà di configurare correttamente la vostra cam.

Vitamin D fra le tante cose è in grado di inviarvi un messaggio di posta elettronica con le foto catturate in vostra assenza (se ve ne sono).

Vitamin D funziona anche con le webcam incorporate nei portatili ed è compatibile con i sistemi operativi Windows e Mac Os.

Maggiori info qui.

Articoli simili:

Written by ilaria giannattasio

30 anni, Creativa, Geek, appassionata di Tecnologia, Design, Musica e Arte. Sempre circondata da gingilli tecnologici. Vivo a Roma (abruzzese inside) nella vita conosciuta come Graphic/Web Designer. Tech-Blogger dal 2007.

This article has 3 comments

  1. Raffaello

    c’è da notare una cosa su i numerosi programmi per la videosorveglianza “home made”…

    secondo la legge italiana non sono utilizzabili in tribunale in quanto non certificate di antimanomissione.
    Sostanzialmente il video catturato in questo modo è “facilmente” editabile da un esperto, mentre i servizi “a pagamento” hanno una certificazione inoltre il video catturato non si trova a casa nostra ma ci si appoggia (tramite l’installatore il piu delle volte) a server esterni appositamente dedicati e certificati.

    :)

  2. este

    ma a voi funziona l’audio ?? oppure cattura solo le immagini??

Leave a Comment

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>