0 Flares 0 Flares ×

Lo si può fare con un semplice ma efficace software.

Certo se… utilizzate una chiave WEP/WPA avete meno possibilità che qualche vostro vicino (o passante) utilizzi la vostra connessione a scrocco!

Proteggere adeguatamente il proprio Network è molto importante perchè qualcuno potrebbe violare la nostra privacy con uno “sniffer” o ancor peggio utilizzare la nostra connessione per compiere atti illeciti… non volete che vengano a bussare alla vostra porta per crimini che non avete mai commesso vero?!

Il primo e importantissimo consiglio, quindi, è quello di criptare e in questo modo proteggere la propria connessione con una password complessa.

Il software si chiama Zamzom Wireless Network e permette di scovare tutti gli intrusi nella vostra rete che stanno utilizzando la vostra connessione e di vedere anche l’indirizzo ip, il nome del pc e il MAC Address.

Zamzom Wireless Network è un software gratuito molto semplice da utilizzare e una volta installato effettuerà una scansione automatica della rete wireless ogni 10 secondi.

Zamzom Wireless Network è disponibile (al momento) solamente per i sistemi operativi Microsoft Windows.

Written by ilaria giannattasio

31 anni, Creativa, Geek, appassionata di Tecnologia, Design, Musica e Arte. Sempre circondata da gingilli tecnologici. Vive a Roma, nella vita conosciuta come Graphic/Web Designer. Tech-Blogger dal 2007.