homepage
  • Evrythng: Internet of things – Internet delle cose Evrythng: Internet of things – Internet delle cose

      Internet of things, l’Internet delle cose, è vista come una possibile evoluzione dell’uso della Rete. Gli oggetti si rendono riconoscibili e acquisiscono intelligenza grazie al fatto di poter comunicare dati su se stessi e accedere ad informazioni aggregate da parte di altri. Immaginate: le sveglie che suonano prima in caso di traffico, le piante [...]

  • Web Design: ricca collezione di 95 risorse utili per il webdesign Web Design: ricca collezione di 95 risorse utili per il webdesign

    Chi fa questo lavoro lo sa… è in continua e rapidissima evoluzione quello del Web Designer. Bisogna per questo essere sempre e costantemente aggiornati sulle ultime novità che la rete, inesauribile fonte d’ispirazione, ci offre. Per questo motivo vi propongo un’eccellente raccolta di ben 95 risorse online per facilitare il lavoro del webdesign! In questa [...]

  • Bear CSS: generare fogli di stile da file HTML Bear CSS: generare fogli di stile da file HTML

    Bear CSS è un utile servizio online che permette di generare fogli di stile a partire da un file HTML. In pratica una volta uppato il file html, Bear CSS analizza la struttura ed “estrapola” le classi e gli id che trova assegnati ai vari tag e div. Bear CSS è stato creato utilizzando una [...]

  • Carbyn: il primo sistema operativo basato su HTML5 Carbyn: il primo sistema operativo basato su HTML5

    Si carica come un sito… ma è un sistema operativo. Una società canadese ha lanciato il primo “sistema operativo” online (molto rudimentale) basato su HTML5, si chiama Carbyn. A differenza di Chrome OS che necessita di installazione, Carbyn, viene eseguito su un qualsiasi browser (con supporto per HTML5) e quindi anche su tablet e smartphone. [...]

  • Jamie Beck: quando la fotografia prende vita… Jamie Beck: quando la fotografia prende vita…

    Jamie Beck è un fashion photographer di New York con l’hobby delle collezioni di oggetti vintage. Miscelando queste due passioni per le cose antiche e la fotografia ha ottenuto uno stile veamente unico nel suo genere. Il fotografo utilizzando le gif animate ha ideato un’incredibile espressione artistica ibrida tra fotografia e video di difficile definizione. [...]

3316
RSS Readers
Ilaria
Innanzitutto ti ringrazio per la visita.
Mi chiamo Ilaria ho 27 anni, sono originaria di Teramo ma attualmente vivo a Roma e lavoro come Web Designer.
Questo blog è una sorta di diario digitale dove scrivo principalmente recensioni sui migliori software della rete rigorosamente gratuiti, ma anche sul mondo del web 2.0, della grafica e molto molto altro ancora... se vuoi puoi commentare gli articoli ed esprimere un tuo parere sugli argomenti trattati. Buona Lettura!

Splashtop: il sistema operativo istantaneo

29
luglio

Splashtop è una particolare distribuzione Linux “Instant On” (pronta all’istante) sviluppata da DeviceVM, che ci permetterà di essere subito connessi ad internet senza attendere l’avvio del sistema operativo.

In pratica si tratterà di un “mini-Os Linux Embedded per Motherboard che si avvierà al boot e che conterrà alcuni software essenziali che richiedono di una connessione ad internet per funzionare come ad esempio: un browser, un software voip come Skype, una Chat e così via…

Come motori di ricerca predefiniti troveremo Yahoo! negli USA e Giappone, Baidu in Cina e Yandex in Russia, ma in ogni caso sarà possibile modificarlo con un motore di ricerca concorrente come Google o Bing

Splashtop verrà rilasciato a Settembre e lo troveremo sulla maggior parte dei notebook in commercio. Sono già in attesa del prodotto alcune importanti case produttrici come HP, Sony, Acer e Asus.

Articoli simili che potrebbero interessarti:

14 Commenti »

  1. Gian Piero Biancoli - 29 luglio 2009 @ 14:02

    Ciao,
    solo per precisare che su Asus (PQ5) è già presente da almeno un anno.

    GP

  2. DoZ - 29 luglio 2009 @ 14:05

    Bello: come i vecchi computer di una volta, che appena li accendevi funzionavano!!

  3. ToX - 29 luglio 2009 @ 14:22

    sull’eeebox c’è già, non credo di averlo usato per… più di una volta

  4. jack - 30 luglio 2009 @ 12:03

    confermo che su eeebox è già presente da un anno
    è ottimo per i bambini e i più anziani che vogliono usare il pc senza imparare ad accedere a windows o linus
    comunque si basa su unix ed è parte integrante del bios, infatti chiunque sia INTENZIONATO a installarlo nn può farlo (c’ho perso una 10ina di giorni prima capirlo)!!

  5. alessandro - 31 luglio 2009 @ 10:39

    Si ce l’ha anche mio papà nel suo eeebox con windows xp in ufficio! devo dire che in genere sarebbe anche comodo ma a lui no perchè gli serve esclusivamente XP per lavorare e ogni volta che accende il pc deve premere il pulsantone “Enter OS” altrimenti si ferma li.

    @ Jack
    Quello che ho visto io sul pc di mio papà è solo in lingua inglese quindi non è sicuramente utile agli anziani poichè molti non conoscono nemmeno l’italiano, figurarsi l’inglese!

  6. Carlo - 31 luglio 2009 @ 20:02

    Ottimo! Ma che browser usa?

  7. doc54 - 2 agosto 2009 @ 20:49

    Speriamo non sia come Xandros…

  8. [ML] - 4 agosto 2009 @ 16:15

    refuso: Google o “Bling”.

  9. [...] Splashtop: il sistema operativo istantaneo [...]

  10. Flycaster - 8 ottobre 2009 @ 22:35

    Mi sembra di capire che non è possibile scaricarlo e installarlo…

  11. ZBrando - 26 ottobre 2009 @ 13:12

    Volendo una cosa simile si può scaricare una distribuzione Linux minimale come Puppy Linux o Damn Small Linux, togliere tutto quello che non serve ed avviarla da una partizione o chiavetta USB.

  12. manu - 11 novembre 2009 @ 23:33


    io ce l’avevo sul portatile sony, poi ho formattato e l’ho perso

  13. Malik - 25 novembre 2009 @ 18:57

    Bing non bling

  14. David - 15 novembre 2010 @ 15:49

    Per Manu..
    se ce l’avevi credo tu possa re-installarlo io l’ho fatto sul mio Asus N51
    vai sul sito sony e scarica la versione apposita per il tuo notebook e S.O. e poi lanci il tutto.. al riavvio ce l’hai di nuovo..

RSS feed dei commenti di questo post TrackBack URL

Lascia un commento

                                    

Categorie
articoli mac artcoli windows articoli linux articoli grafica articoli internet
Newsletter
Inserisci il tuo indirizzo e-Mail per iscriverti alla Newsletter e ricevere tutte le ultime notizie di questo blog:

ByFeedBurner
Follow me on Twitter!
Stats
Visitatori Online