Splashtop: il sistema operativo istantaneo

Splashtop è una particolare distribuzione Linux “Instant On” (pronta all’istante) sviluppata da DeviceVM, che ci permetterà di essere subito connessi ad internet senza attendere l’avvio del sistema operativo.

In pratica si tratterà di un “mini-Os Linux Embedded per Motherboard che si avvierà al boot e che conterrà alcuni software essenziali che richiedono di una connessione ad internet per funzionare come ad esempio: un browser, un software voip come Skype, una Chat e così via…

Come motori di ricerca predefiniti troveremo Yahoo! negli USA e Giappone, Baidu in Cina e Yandex in Russia, ma in ogni caso sarà possibile modificarlo con un motore di ricerca concorrente come Google o Bing

Splashtop verrà rilasciato a Settembre e lo troveremo sulla maggior parte dei notebook in commercio. Sono già in attesa del prodotto alcune importanti case produttrici come HP, Sony, Acer e Asus.


Article Tags:
· · · · · · · ·
Article Categories:
Flash News · Linux · Tecnologia
1.548

32 anni, Creativa, Geek, appassionata di Tecnologia, Design, Musica e Arte. Sempre circondata da gingilli tecnologici. Vive a Roma, nella vita conosciuta come Graphic/Web Designer. Tech-Blogger dal 2007.

Comments