homepage
  • Evrythng: Internet of things – Internet delle cose Evrythng: Internet of things – Internet delle cose

      Internet of things, l’Internet delle cose, è vista come una possibile evoluzione dell’uso della Rete. Gli oggetti si rendono riconoscibili e acquisiscono intelligenza grazie al fatto di poter comunicare dati su se stessi e accedere ad informazioni aggregate da parte di altri. Immaginate: le sveglie che suonano prima in caso di traffico, le piante [...]

  • Web Design: ricca collezione di 95 risorse utili per il webdesign Web Design: ricca collezione di 95 risorse utili per il webdesign

    Chi fa questo lavoro lo sa… è in continua e rapidissima evoluzione quello del Web Designer. Bisogna per questo essere sempre e costantemente aggiornati sulle ultime novità che la rete, inesauribile fonte d’ispirazione, ci offre. Per questo motivo vi propongo un’eccellente raccolta di ben 95 risorse online per facilitare il lavoro del webdesign! In questa [...]

  • Bear CSS: generare fogli di stile da file HTML Bear CSS: generare fogli di stile da file HTML

    Bear CSS è un utile servizio online che permette di generare fogli di stile a partire da un file HTML. In pratica una volta uppato il file html, Bear CSS analizza la struttura ed “estrapola” le classi e gli id che trova assegnati ai vari tag e div. Bear CSS è stato creato utilizzando una [...]

  • Carbyn: il primo sistema operativo basato su HTML5 Carbyn: il primo sistema operativo basato su HTML5

    Si carica come un sito… ma è un sistema operativo. Una società canadese ha lanciato il primo “sistema operativo” online (molto rudimentale) basato su HTML5, si chiama Carbyn. A differenza di Chrome OS che necessita di installazione, Carbyn, viene eseguito su un qualsiasi browser (con supporto per HTML5) e quindi anche su tablet e smartphone. [...]

  • Jamie Beck: quando la fotografia prende vita… Jamie Beck: quando la fotografia prende vita…

    Jamie Beck è un fashion photographer di New York con l’hobby delle collezioni di oggetti vintage. Miscelando queste due passioni per le cose antiche e la fotografia ha ottenuto uno stile veamente unico nel suo genere. Il fotografo utilizzando le gif animate ha ideato un’incredibile espressione artistica ibrida tra fotografia e video di difficile definizione. [...]

3316
RSS Readers
Ilaria
Innanzitutto ti ringrazio per la visita.
Mi chiamo Ilaria ho 27 anni, sono originaria di Teramo ma attualmente vivo a Roma e lavoro come Web Designer.
Questo blog è una sorta di diario digitale dove scrivo principalmente recensioni sui migliori software della rete rigorosamente gratuiti, ma anche sul mondo del web 2.0, della grafica e molto molto altro ancora... se vuoi puoi commentare gli articoli ed esprimere un tuo parere sugli argomenti trattati. Buona Lettura!

1802 Brain For Sale: interessanti software gratuiti per Mac Users

15
luglio

Su 1802 Brain For Sale troviamo una interessantissima raccolta di software gratuiti e utility che ogni mac user dovrebbe aver installato sul proprio Mac.

Tutti i software citati in questo articolo sono “Donationware” ovvero totalmente gratuiti in quanto l’utente può teanquillamente utilizzarli con regolarità e se li ritiene utili… può effettuare una donazione con Paypal (facoltativa) per supportare lo sviluppo dei programmi.

Pixer:

Editor di immagini “on the fly”. Una piccola applicazione in grado di ridimensionare, ruotare, tagliare e aggiungere pad ed infine convertire in Jpeg le immagini, anche in batch.
Inoltre Pixer è in grado di creare una icona personalizzata alle immagini, conservando il canale Alpha per la trasparenza: ideale per creare icone professionali da file PNG!

SpeedMail:

Stanchi di aspettare interminabili minuti l’apertura di una casella di Mail? SpeedMail è in grado di compattare il database SQL dell’archivio e di velocizzare Mail in modo incredibile, il tutto con un semplice clic!

Dukko:

Dukko è in grado di analizzare un gruppo di file MP3 (o una cartella contenente i file) e di rinominarli a seconda dei tag Nome/Artista, oltrechè di aggiungere un suffisso al nome (ad esempio “live” o “recording”).

Shindler:

Non ricordate più in quale HardDisk/CD/DVD avete messo quel file? Volete tenere traccia dei dischi fissi dei vostri amici o clienti? Volete conoscere l’esatto contenuto del vostro computer, compresi tutti i file invisibili?
Shindler crea un file di testo, sulla scrivania, contenente tutti i file del vostro utente (se lanciato), oppure del disco che vi trascinate sopra. Il file di testo (comprensivo di albero), è tracciabile da Spotlight di MacOS 10.4/10.5 e potrà essere rintracciato con una semplice ricerca. Ottimo per tenere traccia di ogni tipo di supporti, anche offline.

Doctor Who:

Una utility che permette di scovare l’applicativo che ha generato, oppure che è in grado di leggere un determinato file. Se non sapete come aprire un file sul vostro Mac, trascinatelo sopra a Doctor Who e lasciate che lui cerchi per voi il programma che l’ha creato. Al termine vi suggerirà di aprirlo con una determinata applicazione oppure vi indicherà dove scaricarla.

Ivano:

Ivano è pensato per recuperare al volo l’imponibile da una cifra comprensiva di Iva (o qualunque altro tassa). Digitate l’importo, e Ivano vi mostrerà l’imponibile, memorizzandolo nella clipboard del Mac.

Poster for Illustrator:

Poster for Illustrator è una piccola utility in grado di aprire e risalvare file PDF, EPS e AI in altrettanti formati. Poster è in grado di agire su di un singolo file, su un gruppo di file o su una cartella contenente i file.

Pongo for Illustrator:

Converte documenti Illustrator in file JPEG, PNG o SVG.

River:

River è un valido aiuto per cercare un particolare file Torrent. Digitando il nome del file sulla finestra di River, questi aprirà i più importanti portali di file torrent direttamente sul vostro browser di fiducia, e proprio sulla pagina che state cercando.

Danubio:

Danubio permette di nascondere o mostrare un singolo file (o cartella) semplicemente trascinandolo sopra l’icona del programma. Esistono molti tool, anche Freeware, per mostrare o nascondere file o cartelle in Mac OS X ma Danubio è l’unico tool capace di lavorare su di un singolo file.
Particolarmente indicato per tecnici e sviluppatori.

Graveyard:

Graveyard è una utilty che permette di cancellare qualsiasi file, con un semplice drag&drop. Utile con alcuni tipi di file particolarmente ostici, per file aperti o per file nei quali l’applicazione madre non si è chiusa in modo appropriato.

Manner:

Un metodo facile ed automatico per convertire le pagine “Man” del Terminale in semplici PDF, pronti per essere consultati e stampati.

MyDog:

MyDog è un validissimo aiuto nel cercare qualcosa attraverso i vari motori di ricerca. Digitate un termine e scegliete il ramo di ricerca, MyDog provvederà a portarvi nelle “piazze” più importanti del web!

Zarvox:

Avete mai sentito il vostro Mac parlare?

Enjoy!

Articoli simili che potrebbero interessarti:

5 Commenti »

  1. [...] Fonte: ilarialab [...]

  2. AWD - 16 luglio 2009 @ 09:40

    Come sempre un’ottima scelta! Vado subito a scaricare Zarvox (sperando che non mi insulti…ihihihi)

  3. zoe - 18 luglio 2009 @ 12:35

    ottimo, grazie! e complimenti anche per il sito, proprio un design carino!

  4. [...] Prosegui nella lettura in: 1802 Brain For Sale: interessanti software gratuiti per Mac Users [...]

  5. odioillatino - 19 ottobre 2009 @ 19:45

    Wow! Fantastico articolo

RSS feed dei commenti di questo post TrackBack URL

Lascia un commento

                                    

Categorie
articoli mac artcoli windows articoli linux articoli grafica articoli internet
Newsletter
Inserisci il tuo indirizzo e-Mail per iscriverti alla Newsletter e ricevere tutte le ultime notizie di questo blog:

ByFeedBurner
Follow me on Twitter!
Stats
Visitatori Online