0 Flares 0 Flares ×

Grazie a Mr Noè.it anche i nostri animali domestici potranno trovare la loro dolce metà online.

Mr Noè è un nuovo Social Network completamente dedicato agli animali… chiunque potrà registrare il proprio cane, gatto, volatile a questa simpatica Pets-Community ed inserire foto e descrizioni dei propri animali domestici che potranno essere consultate nell’apposita bacheca virtuale del sito.

L’ideatore di Mr Noè, Roberto Calabria, afferma:

« Sarete d’accordo con me riguardo al fatto che la ‘rete’ è piena di  siti dedicati agli animali. L’idea di “MrNoè – Il cupido degli animali”, è nata nel febbraio dell’anno scorso. Lo spunto fu dato dalla semplice chiacchierata con un amico, che lamentava quanto fosse difficile trovare un partner per il suo cane. Riflettemmo sul fatto che, se si trova difficoltà in una metropoli come Roma, chissà quanta ne avrebbero trovata gli animali che vivono in località più piccole. Da questa osservazione deducemmo che c’era bisogno di un servizio apposito e specifico. D’altra parte, avere sempre qualcosa da fare,da sperimentare, idee da realizzare è sempre stata una nostra prerogativa.

La scelta del nome è stata spontanea: appena pensai alle coppie e agli animali, infatti, mi venne subito in mente la storia dell’arca di Noè. Così, dopo aver fatto di Noè la nostra mascotte, promuovemmo il sito come il progetto del momento. Tutto iniziò quasi per gioco.
Il nostro sito ha registrato 400 iscritti e un centinaio di visite al giorno. Tutto questo senza aver avviato nessuna propaganda pubblicitaria, ma grazie al semplice passaparola tra amici e conoscenti. In seguito, abbiamo deciso di ottimizzare il sito e di affidarlo a mani più esperte.

L’attuale versione ‘restylizzata’ offre, come servizio principale e originario, un aiuto ai padroni per trovare un partner al loro animale domestico di qualunque specie o razza. Oltre alle
possibilità di inserire annunci di ogni genere, e votare  l’animale più bello, l’utente può creare un vero e proprio profilo del proprio animale, descrivendone il carattere e mostrandone le foto più belle. In questo modo viene a crearsi una ‘community’ di amanti degli animali, con la possibilità di mettersi in contatto e condividere le rispettive esperienze
».

Cosa aspettate? correte subito ad iscrivere il vostro animale domestico su Mr Noè.it! il servizio è completamente gratuito…

Written by ilaria giannattasio

31 anni, Creativa, Geek, appassionata di Tecnologia, Design, Musica e Arte. Sempre circondata da gingilli tecnologici. Vive a Roma, nella vita conosciuta come Graphic/Web Designer. Tech-Blogger dal 2007.