0 Flares 0 Flares ×

Chameleon è un piccolo software che ha come unico scopo quello di camuffare le finestre dei programmi che non dovreste avere aperte mente state lavorando, come ad esempio: il messenger e sistemi di messaggistica vari, giochi e tutte quelle tipologie di software che vi distraggono dal lavoro che state svolgendo.

In pratica questo software rende trasparenti le finestre, in modo da farle risultare impercettibili agli occhi dei colleghi che vi circondano, al capo  o di chiunque si tratti…

Basta lanciare Chameleon per veder comparire una piccola icona nella traybar: cliccandoci sopra è possibile visualizzare la lista dei programmi in esecuzione sul sistema in modo da poter selezionare quelli da aggiungere al gruppo dei software nascosti. Inoltre è possibile regolare la percentuale di trasparenza da applicare alle finestre.

Chameleon è un software gratuito disponibile soltanto per i sistemi operativi Windows e per funzionare ha bisogno del runtime .NET 2.0 Framework (che potete scaricare cliccando qui).

Nota: E’ possibile far scomparire tutti insieme i programmi aggiunti alla  hidden list premendo la combinazione di tasti ctrl + tasto win.

Written by ilaria giannattasio

31 anni, Creativa, Geek, appassionata di Tecnologia, Design, Musica e Arte. Sempre circondata da gingilli tecnologici. Vive a Roma, nella vita conosciuta come Graphic/Web Designer. Tech-Blogger dal 2007.