homepage
  • Evrythng: Internet of things – Internet delle cose Evrythng: Internet of things – Internet delle cose

      Internet of things, l’Internet delle cose, è vista come una possibile evoluzione dell’uso della Rete. Gli oggetti si rendono riconoscibili e acquisiscono intelligenza grazie al fatto di poter comunicare dati su se stessi e accedere ad informazioni aggregate da parte di altri. Immaginate: le sveglie che suonano prima in caso di traffico, le piante [...]

  • Web Design: ricca collezione di 95 risorse utili per il webdesign Web Design: ricca collezione di 95 risorse utili per il webdesign

    Chi fa questo lavoro lo sa… è in continua e rapidissima evoluzione quello del Web Designer. Bisogna per questo essere sempre e costantemente aggiornati sulle ultime novità che la rete, inesauribile fonte d’ispirazione, ci offre. Per questo motivo vi propongo un’eccellente raccolta di ben 95 risorse online per facilitare il lavoro del webdesign! In questa [...]

  • Bear CSS: generare fogli di stile da file HTML Bear CSS: generare fogli di stile da file HTML

    Bear CSS è un utile servizio online che permette di generare fogli di stile a partire da un file HTML. In pratica una volta uppato il file html, Bear CSS analizza la struttura ed “estrapola” le classi e gli id che trova assegnati ai vari tag e div. Bear CSS è stato creato utilizzando una [...]

  • Carbyn: il primo sistema operativo basato su HTML5 Carbyn: il primo sistema operativo basato su HTML5

    Si carica come un sito… ma è un sistema operativo. Una società canadese ha lanciato il primo “sistema operativo” online (molto rudimentale) basato su HTML5, si chiama Carbyn. A differenza di Chrome OS che necessita di installazione, Carbyn, viene eseguito su un qualsiasi browser (con supporto per HTML5) e quindi anche su tablet e smartphone. [...]

  • Jamie Beck: quando la fotografia prende vita… Jamie Beck: quando la fotografia prende vita…

    Jamie Beck è un fashion photographer di New York con l’hobby delle collezioni di oggetti vintage. Miscelando queste due passioni per le cose antiche e la fotografia ha ottenuto uno stile veamente unico nel suo genere. Il fotografo utilizzando le gif animate ha ideato un’incredibile espressione artistica ibrida tra fotografia e video di difficile definizione. [...]

3324
RSS Readers
Ilaria
Innanzitutto ti ringrazio per la visita.
Mi chiamo Ilaria ho 27 anni, sono originaria di Teramo ma attualmente vivo a Roma e lavoro come Web Designer.
Questo blog è una sorta di diario digitale dove scrivo principalmente recensioni sui migliori software della rete rigorosamente gratuiti, ma anche sul mondo del web 2.0, della grafica e molto molto altro ancora... se vuoi puoi commentare gli articoli ed esprimere un tuo parere sugli argomenti trattati. Buona Lettura!

Chameleon: mimetizza le finestre dei programmi che non dovresti avere aperte sul posto di lavoro

21
marzo

Chameleon è un piccolo software che ha come unico scopo quello di camuffare le finestre dei programmi che non dovreste avere aperte mente state lavorando, come ad esempio: il messenger e sistemi di messaggistica vari, giochi e tutte quelle tipologie di software che vi distraggono dal lavoro che state svolgendo.

In pratica questo software rende trasparenti le finestre, in modo da farle risultare impercettibili agli occhi dei colleghi che vi circondano, al capo  o di chiunque si tratti…

Basta lanciare Chameleon per veder comparire una piccola icona nella traybar: cliccandoci sopra è possibile visualizzare la lista dei programmi in esecuzione sul sistema in modo da poter selezionare quelli da aggiungere al gruppo dei software nascosti. Inoltre è possibile regolare la percentuale di trasparenza da applicare alle finestre.

Chameleon è un software gratuito disponibile soltanto per i sistemi operativi Windows e per funzionare ha bisogno del runtime .NET 2.0 Framework (che potete scaricare cliccando qui).

Nota: E’ possibile far scomparire tutti insieme i programmi aggiunti alla  hidden list premendo la combinazione di tasti ctrl + tasto win.

Articoli simili che potrebbero interessarti:

13 Commenti »

  1. [...] Go here to see the original:  Chameleon: mimetizza le finestere dei programmi che non dovresti avere aperte sul posto di lavoro [...]

  2. Minipower - 22 marzo 2009 @ 07:05

    Dovresti trovare e recensire un programma per evitare gli errori di battuta visto che ne fai minimo uno ogni articolo se non di più, stavolta nel titolo, cosa sono le “finestere”? le finestre estere?
    Dai ci aspettiamo di più da te Ilaria condizionato hai raffreddato la mia giornata.
    Bacioni.

  3. Minipower - 22 marzo 2009 @ 07:06

    Oops ne ho fatto uno anche io, maledetta tastiera wireless…

  4. domino - 22 marzo 2009 @ 09:48

    Davvero complimenti per ul blog
    Saluti

  5. ILaRi@ - 22 marzo 2009 @ 12:07

    @domino grazie

    @Minipower dove vedi l’errore di battitura?! ah ecco.. finestere hahahah! evvabbè capita dai.. si fa quel che si può.. non sono mica un robot!
    E’ successo anche a te vedi? l’importante è non fare errori grammaticali.
    Grazie comunque per avermelo fatto notare

    p.s: “uno ogni articolo” non esageriamo dai..

  6. Minipower - 22 marzo 2009 @ 14:50

    io direi che non è un errore di battitura infatti è più che altro un errore di “copiatura” infatti lo stesso articolo con lo stesso errore l’ho visto http://itabit.net/?p=1184 chi copia chi?

  7. ILaRi@ - 22 marzo 2009 @ 16:06

    @Minipower non vorrei dire nulla… ma quel sito ha ripreso l’articolo da me… (infatti se noti bene quell’articolo su itabit contiene un link che riporta qui) “copiare” proprio non mi appartiene.. mi spiace per te.. ma se non hai proprio nulla da fare vai a rompere le scatole da qualche altra parte.

    -> http://ilarialab.com/wp-content/uploads/trolls.jpg

  8. Morena&co - 22 marzo 2009 @ 22:03

    Infatti MiniPower… che ti sei alzato col culetto scoperto?!?!?!?!
    Visto che hai accusato Ilaria di copiare (e come vedi hai sbagliato alla grande) minimo chiedigli scusa!!!!
    Bah che gentaccia va in giro

  9. Minipower - 23 marzo 2009 @ 07:42

    @Morena: io ho trovato un commento che portava ad un articolo quasi uguale fatto lo stesso giorno e mi sono posto un dubbio come in genere bisogna fare quando si ha cervello, non ho denunciato né maledetto né insultato nessuno ma se non hai argomenti validi tranne che parlare del mio deretano accomodati pure ho bisogno di un pò di carta igienica…grazie.

  10. ILaRi@ - 23 marzo 2009 @ 10:38

    @Minipower hai dimostrato di avere poco cervello… per questo blog sei spam.

  11. Applex - 27 marzo 2009 @ 16:59

    ma scusate, c’è scritto anche sotto…

    Go here to see the original:

    quindi……..

    Brava ilaria, ottimo blog, specialmente la sezione mac

    continua così

  12. ILaRi@ - 27 marzo 2009 @ 17:01

    @Applex grazie

  13. Applex - 27 marzo 2009 @ 17:21

    di niente…..

    dovere

RSS feed dei commenti di questo post TrackBack URL

Lascia un commento

                                    

Categorie
articoli mac artcoli windows articoli linux articoli grafica articoli internet
Newsletter
Inserisci il tuo indirizzo e-Mail per iscriverti alla Newsletter e ricevere tutte le ultime notizie di questo blog:

ByFeedBurner
Follow me on Twitter!
Stats
Visitatori Online