MixTape: ascolta la tua musica preferita in streaming dal web

Di servizi per ascoltare musica in streaming dal web ormai se ne trovano tantissimi in giro. Ma oggi voglio segnalarvi uno dei migliori siti per ascoltare musica gratuita su internet: sto parlando di MixTape un ottimo sito che permette anche di creare e condividere le proprie playlists musicali con i propri amici tramite email o link diretto.

L’interfaccia del sito è dark, semplice, intuitiva ed elegante che ricorda molto il classico mediaplayer. Per iniziare ad ascoltare musica basta inserire il nome della band o artista nell’apposito form di ricerca, selezionare un brano e cliccare sul pulsante play per iniziare la riproduzione. Invece, per creare una propria playlist da condividere è necessaria una breve registrazione gratuita.

MixTape non permette di salvare gli mp3 sul proprio hard disk ma… se avete letto gli articoli precedenti di questo blog saprete sicuramente come comportarvi. (vedi qui)

Buon Ascolto!


Article Tags:
· · · · · · · ·
Article Categories:
Musica · Tecnologia
1.550

33 anni, Creativa, Geek, appassionata di Tecnologia, Design, Musica e Arte. Sempre circondata da gingilli tecnologici. Vive a Roma, nella vita conosciuta come Graphic/Web Designer. Tech-Blogger dal 2007.

Comments

  • Pingback: MixTape: ascolta la tua musica preferita in streaming dal web | Itabit.net

  • Ciao,
    ho visto la notizia su un sito, itabit e da amante della musica ho visto l’articolo…così ho conosciuto questo blog..Ilaria i miei complimenti, la grafica è molto gradevole ed i contenuti ottimi!

    Continua così!

    Marcinho 21 marzo 2009 20:49
  • grazie Marcinho :hihi:

    ILaRi@ 21 marzo 2009 22:43
  • Bel servizio quello di MixTape, grazie ancora una volta per la segnalazione!

    Ottantotto 24 marzo 2009 10:32
  • Grazie per la segnalazione. 🙂

    Warp9 25 marzo 2009 13:53
  • wow davvero complimenti per il sito grafica bellissima tanto quanto il materiale
    bravissima
    e grazie per il sito (mixtape)

    R-1fo0 10 settembre 2009 22:32

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *