Tips & Tricks: come scaricare musica gratuita da Just Hear It

Un pò di tempo fa vi avevo già parlato di Just Hear It un sito internet che offre la possibilità di ascoltare musica in streaming sul web.

Questo servizio permette soltanto di ascoltare musica e non di scaricarla sul proprio hard disk. In questo articolo vi spiegherò come scaricare i brani di Just Hear It sfruttando un’estensione per il browser Mozilla Firefox.

L’estensione che andremo a sfruttare si chiama DownloadHelper la potete scaricare cliccando qui.

  • Una volta che avete installato l’add-on basta andare sul sito di Just Hear It e digitare il nome della band musicale che preferite (nell’apposito form di ricerca), selezionare nella lista dei risultati un brano che desiderate scaricare e… iniziate ad ascoltarlo.
  • A questo punto cliccate sull’icona dell’estensione di DownloadHelper situata sulla sinistra della barra degli indirizzi del browser e selezionate la voce “search_the_web_for_any_song_in_the_world.mpeg”.
  • Terminato il download.. basta rinominare il file search_the_web_for_any_song_in_the_world.mpeg in search_the_web_for_any_song_in_the_world.mp3 ed il gioco è fatto!

Buon ascolto!


Article Tags:
· · · · ·
Article Categories:
Musica · Plugin · Tecnologia · Tips & Tricks
1.548

32 anni, Creativa, Geek, appassionata di Tecnologia, Design, Musica e Arte. Sempre circondata da gingilli tecnologici. Vive a Roma, nella vita conosciuta come Graphic/Web Designer. Tech-Blogger dal 2007.

Comments