0 Flares 0 Flares ×


Personalmente ritengo che Mozilla Firefox sia uno dei migliori browser in circolazione (molti di voi sicuramente la penseranno come me) ma purtroppo.. anche questo fantastico browser ha i suoi difetti.. quello principale è sicuramente il consumo eccessivo di memoria.

Questo che vi propongo è un piccolo trucco che vi permetterà di ridurre il consumo di memoria in uso da firefox quando è minimizzato:

per farlo basta semplicemente digitare nella barra degli indirizzi “about:config” per accedere alla pagina delle opzioni del browser. Sulla pagina delle opzioni cliccate con il tasto destro del mouse, selezionate Nuovo/Booleano ed inserite questo testo: config.trim_on_minimize (come valore mettete “True“) infine date l’OK.

Ora non resta che riavviare il browser per rendere effettive le modifiche.

Questo piccolo ma utilissimo trucco ridurrà quasi a zero il consumo di memoria di Firefox quando è minimizzato.

Nota: quando andrete a massimizzare nuovamente la finestra, potrebbe accadere che Firefox impighi un pò più di tempo nel caricarsi.. questo è il piccolo prezzo da pagare per risparmiare un pò di memoria RAM.

Via | Incubaweb

Written by ilaria giannattasio

31 anni, Creativa, Geek, appassionata di Tecnologia, Design, Musica e Arte. Sempre circondata da gingilli tecnologici. Vive a Roma, nella vita conosciuta come Graphic/Web Designer. Tech-Blogger dal 2007.