Epic Win: una tassa agli utenti che utilizzano ancora Internet Explorer 7

Kogan, noto sito di e-commerce, ha deciso di applicare una stramba tassa sui propri prodotti per gli utenti che ancora utilizzano la vecchia versione di browser Internet Explorer 7. Questa scelta non è dettata dal caso, ma da motivazioni ben precise.

Un browser ormai vecchio che viene ancora utilizzato, e che costringe i webmaster ad impazzire dietro le compatibilità dei siti: per questo motivo, il sito “Kogan.com” di shopping online, ha deciso di applicare sui suoi prodotti una tassa del 6,8% qualora l’utente che sta acquistando usi ancora il famigerato Internet Explorer 7!

Di certo si tratta di un ottima strategia per far parlar di se… ma allo stesso tempo un buon modo per far togliere qualche cattiva abitudine a tutti quegli utenti che ancora lo utilizzano.


Article Tags:
· ·
Article Categories:
Browser · Curiosità
1.550

33 anni, Creativa, Geek, appassionata di Tecnologia, Design, Musica e Arte. Sempre circondata da gingilli tecnologici. Vive a Roma, nella vita conosciuta come Graphic/Web Designer. Tech-Blogger dal 2007.

Comments

  • ahaha hanno fatto bene!! ci sono utenti che usano ancora IE6! 😀

    evilripper 18 giugno 2012 16:52
  • Direi che è una mossa GENIALE, anche se poco applicabile qui in Italia, data l’ignoranza in materia. Si rischierebbe (anzi c’è la certezza) che l’utente annulli l’acquisto, e si rivolga a Codacons, Iene, Striscia, Babbo Natale, con ottime probabilità di averla vinta, fra l’altro.

    flapane 19 giugno 2012 10:13
  • Pingback: Una tassa per chi usa ancora Internet Explorer 7 | IT Pills#News - Scolastic.it

  • Bisognerebbe aggiornare i propri software continuamente, ma alle volte, per pigrizia, o per paura che qualcosa vada storto nelle procedure di aggiornamento, li manteniamo così come sono il più a lungo possibile.

    Massimiliano 26 giugno 2012 13:59

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *