Kogan, noto sito di e-commerce, ha deciso di applicare una stramba tassa sui propri prodotti per gli utenti che ancora utilizzano la vecchia versione di browser Internet Explorer 7. Questa scelta non è dettata dal caso, ma da motivazioni ben precise.
Un browser ormai vecchio che viene ancora utilizzato, e che costringe i webmaster ad impazzire dietro le compatibilità dei siti: per questo motivo, il sito “Kogan.com” di shopping online, ha deciso di applicare sui suoi prodotti una tassa del 6,8% qualora l’utente che sta acquistando usi ancora il famigerato Internet Explorer 7!
Di certo si tratta di un ottima strategia per far parlar di se… ma allo stesso tempo un buon modo per far togliere qualche cattiva abitudine a tutti quegli utenti che ancora lo utilizzano.
ahaha hanno fatto bene!! ci sono utenti che usano ancora IE6! 😀
Direi che è una mossa GENIALE, anche se poco applicabile qui in Italia, data l’ignoranza in materia. Si rischierebbe (anzi c’è la certezza) che l’utente annulli l’acquisto, e si rivolga a Codacons, Iene, Striscia, Babbo Natale, con ottime probabilità di averla vinta, fra l’altro.
Pingback: Una tassa per chi usa ancora Internet Explorer 7 | IT Pills#News - Scolastic.it
Bisognerebbe aggiornare i propri software continuamente, ma alle volte, per pigrizia, o per paura che qualcosa vada storto nelle procedure di aggiornamento, li manteniamo così come sono il più a lungo possibile.