16 Flares 16 Flares ×

feel me Feel Mee: il contatto fisico via Internet è quasi realtà

Contatto fisico via internet? Assurdità? Non ci crederete ma… ci siamo quasi.

L’idea è del designer Marco Triverio con un’applicazione prototipo per monitor touchscreen che permette di aprire un canale interattivo con il proprio interlocutore in tempo reale.

Ad un primo sguardo Feel Me si presenta come un’applicazione di messaggistica di testo. Tuttavia, quando le due parti stanno entrambe guardando lo schermo durante la conversazione, i tocchi sullo schermo da un lato sono mostrati sull’altro come piccoli punti.” racconta Triverio.
Toccando stesso punto si innesca una piccola reazione, come una vibrazione o un suono, che permette alle due persone di sapere che stanno toccando lo stesso punto contemporaneamente”.

Un video dimostrativo lo trovate qui sotto:

Articoli simili:

Written by ilaria giannattasio

30 anni, Creativa, Geek, appassionata di Tecnologia, Design, Musica e Arte. Sempre circondata da gingilli tecnologici. Vivo a Roma (abruzzese inside) nella vita conosciuta come Graphic/Web Designer. Tech-Blogger dal 2007.

This article has 1 comments

  1. Massimiliano

    Mi sembra di aver capito quindi che dovrebbe essere particolarmente indicato per chi chatta con un partner.

Leave a Comment

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>