Save the Children e Adiconsum hanno sviluppato negli anni, grazie al contributo della Commissione Europea, numerosi strumenti disponibili online e destinati a ragazzi, ragazze e adulti.
Il portale sicurinrete si rivolge a tutti coloro che vogliono navigare sicuri e che sono interessati a promuovere una cultura della sicurezza e della responsabilità anche online.
- EASY4.it è una campagna di sensibilizzazione ad un uso consapevole e positivo dei Nuovi Media che si rivolge a ragazzi, genitori ed insegnanti. La campagna si rivolge anche a Istituzioni, Media e Industria ICT, per richiamarne le specifiche responsabilità, ognuno nel proprio ambito di competenza.
- Stop-It è dal 2002 il progetto di Save the Children Italia di lotta allo sfruttamento sessuale a danno dei minori su Internet e tramite Internet. In particolare offre la possibilità agli utenti della rete di segnalare, attraverso il sito stesso, la presenza di materiale pedopornografico in rete.
- Tiseiconnesso.it è il sito che Save the Children ha realizzato in collaborazione con il Ministero delle Comunicazioni. Il sito si rivolge ai ragazzi, agli adulti e a coloro che desiderano esplorare le potenzialità dei Nuovi Media in sicurezza. Il sito contiene una sezione con video realizzati sulla sicurezza online.
Article Tags:
easy4 · navigare sicuri · Sicurezza · sicurinrete · stop-it · tiseiconnesso
Article Categories:
Altro · Avvisi · Sicurezza