A scuola di cucina è un ottimo blog dedicato a tutti gli appassionati della buona cucina creato da Alessandro De Paola appassionato d’informatica e di cucina.
Il blog è nato da una sua grande passione per l’arte culinaria. Alessandro infatti racconta che:
“La passione per cucinare è nata da quando ero proprio piccolo, dove c’era la mia adorata nonna Caterina che cucinava sempre per tutta la famiglia,faceva sempre piatti uno diverso dall’altro, tutti i giorni, e io ero sempre lì a guardarla e soprattutto ad assaggiare.
Mi spiegava sempre come si preparavano tutti i piatti che faceva, dalle paste ai secondi; dal pesce alle verdure in particolare. Mia nonna è siciliana ed era di Palermo, mi ha insegnato tutte le ricette tradizionali Siciliane ma soprattutto quelle Palermitane, dove la tradizione vuole che quasi tutti i piatti sono a base di verdure e pesce.
Era una gran cuoca e mi ha tramandato tutta la sua passione per la cucina e io con questo sito voglio tramandare a tutti la passione per la cucina, divertendosi a cucinare, e mangiando con gusto nel modo più semplice possibile“.
Parte del materiale pubblicato è stato raccolto da libri di cucina professionali e regionali.
Il blog è organizzato in categorie ben definite per agevolare l’utente; la consultazione alla preparazione delle ricette e tutte le ricette sono organizzate in schede per aiutarne la lettura e comprenderne la preparazione.
Grazie Ilaria per il tuo articolo, mi fa molto piacere di essere recensito nel tuo blog sul web 2.0 che tra l’altro è bellissimo…..
Il web l’ho dovuto mollare per motivi finanziari e per il garante della privacy….
Sono il creatore di PimPumPam, il metamotore che ha dato fastidio a tutti i colossi mondiali…. ma premiato da tutte le università italiane e consigliato per le ricerche in ambito universitario…
Per me il web è tutto e ho voluto stavolta “trovare una nicchia” dove potermi esprimere nuovamente…. La cucina la mia grande passione “nascosta” che sta dando molti risultati e tante gratificazioni come questa!
Grazie ancora ora sai da dove prendere spunto per cucinare! 😉
@Alessandro grazie a te!
Quando trovo in rete qualcosa di veramente valido mi viene spontaneo valorizzarlo..
Ti faccio i miei complimenti e continua così.. 🙂