0 Flares 0 Flares ×

3049590819 fcf9d8bcca o A scuola di cucina: Cucinare non è mai stato così facile e divertente!

A scuola di cucina è un ottimo blog dedicato a tutti gli appassionati della buona cucina creato da Alessandro De Paola appassionato d’informatica e di cucina.

Il blog è nato da una sua grande passione per l’arte culinaria. Alessandro infatti racconta che:

La passione per cucinare è nata da quando ero proprio piccolo, dove c’era la mia adorata nonna Caterina che cucinava sempre per tutta la famiglia,faceva sempre piatti uno diverso dall’altro, tutti i giorni, e io ero sempre lì a guardarla e soprattutto ad assaggiare.
Mi spiegava sempre come si preparavano tutti i piatti che faceva, dalle paste ai secondi; dal pesce alle verdure in particolare. Mia nonna è siciliana ed era di Palermo, mi ha insegnato tutte le ricette tradizionali Siciliane ma soprattutto quelle Palermitane, dove la tradizione vuole che quasi tutti i piatti sono a base di verdure e pesce.

Era una gran cuoca e mi ha tramandato tutta la sua passione per la cucina e io con questo sito voglio tramandare a tutti la passione per la cucina, divertendosi a cucinare, e mangiando con gusto nel modo più semplice possibile“.

Parte del materiale pubblicato è stato raccolto da libri di cucina professionali e regionali.

Il blog è organizzato in categorie ben definite per agevolare l’utente; la consultazione alla preparazione delle ricette e tutte le ricette sono organizzate in schede per aiutarne la lettura e comprenderne la preparazione.

Articoli simili:

Written by ilaria giannattasio

30 anni, Creativa, Geek, appassionata di Tecnologia, Design, Musica e Arte. Sempre circondata da gingilli tecnologici. Vivo a Roma (abruzzese inside) nella vita conosciuta come Graphic/Web Designer. Tech-Blogger dal 2007.

This article has 2 comments

  1. Alessandro De Paola

    Grazie Ilaria per il tuo articolo, mi fa molto piacere di essere recensito nel tuo blog sul web 2.0 che tra l’altro è bellissimo…..
    Il web l’ho dovuto mollare per motivi finanziari e per il garante della privacy….
    Sono il creatore di PimPumPam, il metamotore che ha dato fastidio a tutti i colossi mondiali…. ma premiato da tutte le università italiane e consigliato per le ricerche in ambito universitario…
    Per me il web è tutto e ho voluto stavolta “trovare una nicchia” dove potermi esprimere nuovamente…. La cucina la mia grande passione “nascosta” che sta dando molti risultati e tante gratificazioni come questa!
    Grazie ancora ora sai da dove prendere spunto per cucinare! ;)

  2. ILaRi@

    @Alessandro grazie a te!

    Quando trovo in rete qualcosa di veramente valido mi viene spontaneo valorizzarlo..

    Ti faccio i miei complimenti e continua così.. :smile:

Leave a Comment

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>