9 Flares 9 Flares ×

3050543668 c5eb386e01 o DishPointer: puntare le parabole satellitari con google maps

DishPointer è un calcolatore di puntamento per antenne paraboliche gratuito che sfrutta le mappe di Google.

Con questo servizio sarete in grado di puntare la vostra parabola verso un determinato satellite in modo molto semplice: basta inserire nel campo “Your location” l’indirizzo della vostra postazione e selezionare il satellite desiderato dal menu a tendina e in fine cliccare su “Go!“.

Visualizzarete la mappa della vostra città con un puntatore che indica la posizione dell’antenna.

A questo punto bisognerà trascinare il puntatore tramite drag & drop del mouse sopra la propria casa.. per ottenere le coordinate esatte della posizione del satellite.

DishPointer si può utilizzare anche su Google Earth dove si possono sfruttare le mappe 3D e funziona alla perfezione sul browser dell’iPhone.

Articoli simili:

Written by ilaria giannattasio

30 anni, Creativa, Geek, appassionata di Tecnologia, Design, Musica e Arte. Sempre circondata da gingilli tecnologici. Vivo a Roma (abruzzese inside) nella vita conosciuta come Graphic/Web Designer. Tech-Blogger dal 2007.

This article has 2 comments

  1. Pingback: DishPointer: puntare le parabole satellitari con google maps | Ok-Feed

  2. alessandro

    Grazie…molto utile,ora darò uno sguardo in giro sul sito

    Ciao

Leave a Comment

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>