Lifesum: la tecnologia ti fa dimagrire

lifesum

Lo ammetto ormai passo più tempo sull’app di Lifesum che su Facebook.

Lifesum è un’applicazione dedicata alla salute ed al benessere, una sorta di diario alimentare e conta calorie per smartphone, che permette non solo di dimagrire ma di seguire un’alimentazione bilanciata e salutare.

Ce ne sono molte in giro, ma ho trovato l’esperienza utente di Lifesum migliore rispetto a tutte le altre app similari per perdere peso o tenere sotto controllo la propria forma fisica seguendo una sana alimentazione.

Anzitutto l’applicazione permette stabilire il consumo energetico giornaliero personalizzato in base ad alcuni parametri come il sesso, il peso, l’altezza e la frequenza di attività fisica giornaliera.

L’inserimento degli alimenti può essere scannerizzato tramite l’apposito lettore di codici a barre oppure manuale.

Ogni alimento possiede alcuni dettagli accurati come le calorie, il contenuto di proteine, di zuccheri, di grassi e di carboidrati.

Infine una simpatica valutazione giornaliera ci segnalerà se stiamo seguendo o meno una giusta alimentazione.

Lifesum è disponibile sia per iPhone che per Android, è gratuito ed è disponibile in versione PRO con abbonamento se si vogliono sbloccare alcune funzionalità plus, come le ricette, le diete e i dettagli degli alimenti.

Link: lifesum


Article Tags:
· · · · · · · ·
Article Categories:
Mobile
1.540

31 anni, Creativa, Geek, appassionata di Tecnologia, Design, Musica e Arte. Sempre circondata da gingilli tecnologici. Vive a Roma, nella vita conosciuta come Graphic/Web Designer. Tech-Blogger dal 2007.