Best Software: Eliminiamo tutti i file inutili dal sistema con nCleaner

nCleanerDi software per la pulizia del disco fisso se ne trovano molti in giro per la rete. Questi programmi sono particolarmente utili per mantenere il nostro sistema sempre veloce e performante.
Accanto ai programmi più famosi (come ad esempio CCleaner) si trovano anche software meno conosciuti, ma ugualmente validi.

nCleaner (NKProds) è un ottimo software gratuito che raccoglie una serie di funzionalità vocate alla pulizia del disco fisso. L’utente può scegliere gli elementi superflui che desidera eliminare (file temporanei, cronologia dei comandi eseguiti tramite la funzione Start, Esegui… di Windows, delle ricerche effettuate, dei file aperti di recente, di quelli gestiti attraverso le applicazioni più diffuse ).

Attenzione! Utilizzate questo programma con cautela..

Se siete poco esperti.. non avviare una pulizia prima di aver scelto con attenzione gli elementi da eliminare. E’ quindi bene regolare il comportamento del software agendo sui link “more…” (che consentono di controllare tutti gli oggetti in procinto di essere cancellati) piuttosto che avviare una pulizia generale incondizionata.

nCleaner permette anche di sbarazzarsi dei cosiddetti file spazzatura ovvero oggetti che continuano ad occupare spazio su disco pur risultando superflui.

Il software è compatibile con Windows xp, Windows Server 2003 e Windows Vista.

Fonte: ilsoftware.it


Article Tags:
· · · · ·
Article Categories:
Software · Utility · Windows
1.550

33 anni, Creativa, Geek, appassionata di Tecnologia, Design, Musica e Arte. Sempre circondata da gingilli tecnologici. Vive a Roma, nella vita conosciuta come Graphic/Web Designer. Tech-Blogger dal 2007.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *