Vi hanno rubato il portatile? No problem.. ci pensa LocatePc a ritrovarlo!

LocatePc è una applicazione gratuita che si occupa di tracciare la posizione dei computer..

Una volta installato si comporta come un normale software.. ma solo noi sapremo della sua presenza, perchè rimane li silenzioso in modalità “stealth” e quindi il malintenzionato non visualizzerà icone nella tray o messaggi che possano fargli sospettare della presenza del programma.

Nel momento in cui il furfante si collegherà ad internet LocatePc può silenziosamente inviarci email contenente i dati per rintracciare il nostro caro pc.. e scovare il ladro!


Article Tags:
· · · ·
Article Categories:
Sicurezza · Software · Windows
1.550

33 anni, Creativa, Geek, appassionata di Tecnologia, Design, Musica e Arte. Sempre circondata da gingilli tecnologici. Vive a Roma, nella vita conosciuta come Graphic/Web Designer. Tech-Blogger dal 2007.

Comments

  • Intanto ciao Ilaria e complimenti per il blog.
    Per il post invece deve trattarsi di un ladro un po scemo :confused: :ninja: per collegarsi ad internet con un computer rubato senza le dovute precauzioni :worry: :wow:

    Saluti,
    Void.

    Void 16 maggio 2008 02:24
  • Ciao Ilaria,
    Ottima segnalazione, sono però curioso di sapere come fà a dirmi la posizione del computer. Un IP probabilmente è la cosa piu utile ma visti i tempi della nostra giustizia il ladro già si sarà eclissato. E avrà anche fatto un formattone. 🙂
    A presto
    Tom

    Tom 16 maggio 2008 11:40
  • E se uno ha impostata la password all’ accensione del pc? Sarebbe quindi inutile il software?

    Andrea 16 maggio 2008 11:58
  • Questo è un software di prevenzione anche se sono troppe le variabili per renderlo infallibile.. però ci da qualche possibilità in più di ritrovarlo nel caso in cui il ladro sia davvero scemo!!
    Tentar non nuoce.. :happy:
    Se sul computer esiste una password sul BIOS o negli account degli utenti.. il fortunato formatta tutto e non ci sarà più nulla da fare.
    Invece se non viene fatta una formattazione.. il programma invia una mail ogni qual volta rileva un ip differente.
    Ovviamente occorre indicare un indirizzo e-mail differente da quello impostato sul client di posta del pc, altrimenti il ladro scaricherà la posta e capirà tutto.. :happy:
    Detto questo concludo dicendo che è vero che non ci si può affidare totalmente a questo software.. ma in fondo è un applicazione innoqua e così silenziosa che tuttosommato è meglio avere che non avere.

    P.S. Per accedere alle opzioni del programma basta premere la combinazione di tasti ALT/SHIFT/HOME o lanciare una nuova installazione del programma.

    ILaRi@ 16 maggio 2008 12:52
  • Che idea l’ho già installato e testato! E’ veramente uno spasso ora se mi rubano il portatile sarò più sicuro! :wow:

    il Supremo 16 maggio 2008 23:47
  • Bhe sarò maniacale ma il mio portatile ha l’intero disco crittografato con password per montare la partizione di 73 caratteri
    Il portatile se lo fregano ma i dati no :love:

    hemm 17 maggio 2008 00:22
  • @hemm

    Se io ti frego il portatile sai cosa me ne frega dei tuoi dati?!LooooL

    Andrea 17 maggio 2008 13:08
  • Utilizzavo un software simile per il palmare. Se da una parte può essere utile al rintracciamento, dall’altra basta una semplice formattazione dell’hard disk per renderlo inefficace. Ma è comunque una buona idea… sperando nella distrazione del ladro!

    Generazione Internet 23 maggio 2008 11:32
  • Molto good come software..
    Anche se contro i ladri di mestiere, poco c’è da farsi..

    Apieceofmoon 24 maggio 2008 19:52

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *