homepage
  • jTV Tracker: il programma che tutti gli appassionati di serie TV dovrebbero avere. jTV Tracker: il programma che tutti gli appassionati di serie TV dovrebbero avere.

    Un lettore di questo blog mi segnala via email il suo software multipiattaforma utile per tutti gli appassionati di serie TV. Il suo sviluppatore, appena ventenne, l’ha scritto in Java, e giusto ieri ho rilasciato la nuova versione che porta con sé molte novità. jTV tracker è un software ti permette di tenere traccia delle [...]

  • Unthink: l’antiFacebook è aperto al pubblico Unthink: l’antiFacebook è aperto al pubblico

    Ce la stanno mettendo proprio tutta per cercare di spodestare il Re incontrastato dei seocial network, ci ha provato Google+ con buoni risultati durente il suo periodo di lancio ma ad un passo dal flop nel momento in cui ti sto scrivendo. Beh, devi sapere che qualcuno ci sta provando con un nuovo progetto che [...]

  • 7 gallerie Premium in jQuery per mostrare le foto nei tuoi siti 7 gallerie Premium in jQuery per mostrare le foto nei tuoi siti

    Ci sono molti tipi di plugin jQuery in giro per il web, ma ottenerne di gratuiti e che funzionino a dovere non è poi così facile. In questo articolo voglio condividere con voi sette plugin jQuery Premium tutti gratuiti per mostrare splendide gallerie di immagini sui siti web. Dategli uno sguardo per vedere quali si [...]

  • Carbyn: il primo sistema operativo basato su HTML5 Carbyn: il primo sistema operativo basato su HTML5

    Si carica come un sito… ma è un sistema operativo. Una società canadese ha lanciato il primo “sistema operativo” online (molto rudimentale) basato su HTML5, si chiama Carbyn. A differenza di Chrome OS che necessita di installazione, Carbyn, viene eseguito su un qualsiasi browser (con supporto per HTML5) e quindi anche su tablet e smartphone. [...]

  • Jamie Beck: quando la fotografia prende vita… Jamie Beck: quando la fotografia prende vita…

    Jamie Beck è un fashion photographer di New York con l’hobby delle collezioni di oggetti vintage. Miscelando queste due passioni per le cose antiche e la fotografia ha ottenuto uno stile veamente unico nel suo genere. Il fotografo utilizzando le gif animate ha ideato un’incredibile espressione artistica ibrida tra fotografia e video di difficile definizione. [...]

3000+
RSS Readers
Ilaria
Innanzitutto ti ringrazio per la visita.
Mi chiamo Ilaria ho 27 anni, sono originaria di Teramo ma attualmente vivo a Roma e lavoro come Web Designer.
Questo blog è una sorta di diario digitale dove scrivo principalmente recensioni sui migliori software della rete rigorosamente gratuiti, ma anche sul mondo del web 2.0, della grafica e molto molto altro ancora... se vuoi puoi commentare gli articoli ed esprimere un tuo parere sugli argomenti trattati. Buona Lettura!

Vi hanno rubato il portatile? No problem.. ci pensa LocatePc a ritrovarlo!

16
maggio

LocatePc è una applicazione gratuita che si occupa di tracciare la posizione dei computer..

Una volta installato si comporta come un normale software.. ma solo noi sapremo della sua presenza, perchè rimane li silenzioso in modalità “stealth” e quindi il malintenzionato non visualizzerà icone nella tray o messaggi che possano fargli sospettare della presenza del programma.

Nel momento in cui il furfante si collegherà ad internet LocatePc può silenziosamente inviarci email contenente i dati per rintracciare il nostro caro pc.. e scovare il ladro!

Articoli simili che potrebbero interessarti:

9 Commenti »

  1. Void - 16 maggio 2008 @ 02:24

    Intanto ciao Ilaria e complimenti per il blog.
    Per il post invece deve trattarsi di un ladro un po scemo per collegarsi ad internet con un computer rubato senza le dovute precauzioni

    Saluti,
    Void.

  2. Tom - 16 maggio 2008 @ 11:40

    Ciao Ilaria,
    Ottima segnalazione, sono però curioso di sapere come fà a dirmi la posizione del computer. Un IP probabilmente è la cosa piu utile ma visti i tempi della nostra giustizia il ladro già si sarà eclissato. E avrà anche fatto un formattone.
    A presto
    Tom

  3. Andrea - 16 maggio 2008 @ 11:58

    E se uno ha impostata la password all’ accensione del pc? Sarebbe quindi inutile il software?

  4. ILaRi@ - 16 maggio 2008 @ 12:52

    Questo è un software di prevenzione anche se sono troppe le variabili per renderlo infallibile.. però ci da qualche possibilità in più di ritrovarlo nel caso in cui il ladro sia davvero scemo!!
    Tentar non nuoce..
    Se sul computer esiste una password sul BIOS o negli account degli utenti.. il fortunato formatta tutto e non ci sarà più nulla da fare.
    Invece se non viene fatta una formattazione.. il programma invia una mail ogni qual volta rileva un ip differente.
    Ovviamente occorre indicare un indirizzo e-mail differente da quello impostato sul client di posta del pc, altrimenti il ladro scaricherà la posta e capirà tutto..
    Detto questo concludo dicendo che è vero che non ci si può affidare totalmente a questo software.. ma in fondo è un applicazione innoqua e così silenziosa che tuttosommato è meglio avere che non avere.

    P.S. Per accedere alle opzioni del programma basta premere la combinazione di tasti ALT/SHIFT/HOME o lanciare una nuova installazione del programma.

  5. il Supremo - 16 maggio 2008 @ 23:47

    Che idea l’ho già installato e testato! E’ veramente uno spasso ora se mi rubano il portatile sarò più sicuro!

  6. hemm - 17 maggio 2008 @ 00:22

    Bhe sarò maniacale ma il mio portatile ha l’intero disco crittografato con password per montare la partizione di 73 caratteri
    Il portatile se lo fregano ma i dati no

  7. Andrea - 17 maggio 2008 @ 13:08

    @hemm

    Se io ti frego il portatile sai cosa me ne frega dei tuoi dati?!LooooL

  8. Generazione Internet - 23 maggio 2008 @ 11:32

    Utilizzavo un software simile per il palmare. Se da una parte può essere utile al rintracciamento, dall’altra basta una semplice formattazione dell’hard disk per renderlo inefficace. Ma è comunque una buona idea… sperando nella distrazione del ladro!

  9. Apieceofmoon - 24 maggio 2008 @ 19:52

    Molto good come software..
    Anche se contro i ladri di mestiere, poco c’è da farsi..

RSS feed dei commenti di questo post TrackBack URL

Lascia un commento

                                    

Categorie
articoli mac artcoli windows articoli linux articoli grafica articoli internet
Newsletter
Inserisci il tuo indirizzo e-Mail per iscriverti alla Newsletter e ricevere tutte le ultime notizie di questo blog:

ByFeedBurner
Follow me on Twitter!
Stats
Visitatori Online