3 Flares 3 Flares ×

Apple Previews New iPhone Operating System

Con CopyCopy il testo copiato non andrà mai perso…

Quante volte capita di copiare un pezzo di testo da Safari su iPhone però poi ci dimentichiamo di incollare o copiamo del nuovo testo in modo da perdere l’informazione che c’interessava?

E’ una situazione frequente perchè purtroppo gli iOS non sono dotati di un clipboard manager per gestire i copia&incolla.

CopyCopy è un comodo clipboard manager per iPhone che permette di gestire i copia e incolla tra più dispositivi.

L’app è stata sviluppata dall’amico Francesco Napoletano (aka Napolux stesso autore dell’app di iRiassunti ed #hashtag) e permette in modo rapido di condividere sms, indirizzi, numeri di telefono ed altro sfruttando iCloud, il servizio by Apple che consente di caricare del testo nel proprio spazio.

Tutti i dati testuali copiati saranno perciò conservati nel vostro account iCloud, e saranno visionabili solo dai proprietari e sui dispositivi sincronizzati con iCloud.

L’app può risultare molto utile a chi utilizza spesso il copia/incolla su iPhone: se ad esempio voglio copiare un pezzo di testo su iPhone e voglio visualizzarlo devo necessariamente incollarlo da qualche parte (in una mail o nelle note), utilizzando CopyCopy invece trovo tutta la cronologia dei pezzi di testo che ho copiato salvati in automatico e che volendo posso utilizzare in un secondo momento.

Personalmente la trovo molto utile e mi fa risparmiare molto tempo quando devo ricordare qualcosa perchè oltre a mantenere in memoria il testo copiato permette di aggiungere note personali.

L’app funge quindi sia da memo che da cronologia del testo che abbiamo copiato su iPhone.

CopyCopy funziona in background e offre una modalità di condivisione rapida del testo che copiate direttamente su uno stato di Facebook, Twitter oppure via email senza farvi perdere tempo.

Se v’interessa provarla ho a disposizione 5 codici per CopyCopy che lascerò ai primi 5 che commentano questo post.

Link: CopyCopy

Written by ilaria giannattasio

31 anni, Creativa, Geek, appassionata di Tecnologia, Design, Musica e Arte. Sempre circondata da gingilli tecnologici. Vive a Roma, nella vita conosciuta come Graphic/Web Designer. Tech-Blogger dal 2007.