Fire Phone: il nuovo smartphone di Amazon

amazon-fire-phone

Amazon, ha presentato a Seattle il suo primo Smartphone e lo ha chiamato Fire Phone.

ll Fire Phone è dotato di più telecamere, in grado di realizzare immagini 3D e fornire all’utente una “prospettiva tridimensionale” e sarà inoltre venduto con cuffie i cui cavi sono piatti e dotati di magneti, che impediranno agli auricolari di aggrovigliarsi.

Ma la vera novità di Firephone è la tecnologia “Firefly” che consente grazie ad un sensore di identificare oggetti (ne identifica già più di 100 milioni), musica e film e riprodurli o permetterne l’acquisto.

Fire Phone monta un processore Qualcomm Snapdragon quad-core da 2,2 Ghz, 2 GB di Ram e processore grafico Adreno. Ha una memoria interna da 32 o 64 GB. Possiede connettività lte, wi-fi 802.11 ac, nfc, bluetooth, usb.

Fire Phone seppur essendo di fascia alta, ha prezzi concorrenziali: il modello da 32 GB uscirà in Usa a 199,99 dollari con contratto AT&T, quello da 64 GB a 299,99. Senza contratto rispettivamente 649 dollari (478 euro) e 749 (552 euro).

I primi Fire Phone verranno consegnati a partire dal 25 luglio 2014.

Vi lascio con un video di Mashable che ce lo mostra in tutto il suo splendore:


Article Tags:
· · · ·
Article Categories:
Hi-Tech
1.548

32 anni, Creativa, Geek, appassionata di Tecnologia, Design, Musica e Arte. Sempre circondata da gingilli tecnologici. Vive a Roma, nella vita conosciuta come Graphic/Web Designer. Tech-Blogger dal 2007.