Google Cardboard: la Realtà Aumentata si fa in casa

cardboard

Ieri durante il Keynote Google ha presentato Cardboard che in breve permetterebbe di costruirsi da soli il proprio visore di realtà virtuale servendosi semplicemente di cartone, forbici e colla.

Con questo bizarro visore fai da te, Google sembrerebbe avere l’obiettivo di spingere gli sviluppatori a sperimentare Cardboard insieme al suo VR toolkit, ovvero la serie di strumenti che consente di sviluppare applicazioni di realtà virtuale (con conoscenza minima di OpenGL).

Una volta montato ed inserito il proprio smartphone all interno del visore (con l’app di Cardboard  disponibile su Google Play Store installata), esso permetterà ad esempio di volare con Google Earth, fare un giro a Parigi con StreetView con un livello di immersione ben superiore rispetto al consueto grazie alla potenza del 3D stereoscopico e della realtà virtuale.

Se foste interessati le istruzioni per costruire il vostro visore Cardboard personale le trovate qua.

cardboard-instructions


Article Tags:
· · · · · · ·
Article Categories:
Hi-Tech · Senza categoria · Tecnologia
1.548

32 anni, Creativa, Geek, appassionata di Tecnologia, Design, Musica e Arte. Sempre circondata da gingilli tecnologici. Vive a Roma, nella vita conosciuta come Graphic/Web Designer. Tech-Blogger dal 2007.