2 Flares 2 Flares ×

mavericks

Vogliamo che tutti gli utenti Mac possano contare sempre sulle funzioni più recenti, le tecnologie più evolute e la sicurezza più affidabile. Riteniamo che il modo migliore per farlo sia dando vita a una nuova era per il software, dove gli aggiornamenti del sistema operativo saranno gratuiti

A partire da oggi OS X 10.9 Mavericks è distribuito da Apple gratuitamente.

Con più di 200 novità, tra le più grandi novità di Mavericks troviamo: un aumento della velocità ed efficienza generale di sistema, un più solido Centro di Notifica che permette di rispondere ai messaggi direttamente dall’apposita finestra, supporto migliorato agli schermi multipli, un Finder rinnovato, l’aggiunta di iCloud Keychains (per la gestione intelligente delle password) e troviamo anche nuove applicazioni tra cui iBook e Maps (prese direttamente da IOS 7).

Introduce inoltre in Mavericks il nuovo Safari che supporta notifiche push e alcune nuove tecnologie come: OpenGL4, Timer Coalescing e App Nap che permettono di risparmiare energia e ridurre i consumi. La funzione di compressione della memoria mantiene il Mac reattivo. Mavericks migliora le prestazioni grafiche grazie al supporto ottimizzato per OpenCL e all’allocazione dinamica della memoria video.

Link: www.apple.com/it/osx/

Written by ilaria giannattasio

31 anni, Creativa, Geek, appassionata di Tecnologia, Design, Musica e Arte. Sempre circondata da gingilli tecnologici. Vive a Roma, nella vita conosciuta come Graphic/Web Designer. Tech-Blogger dal 2007.