ILaRia Lab prova la skin ecologica di Recreate

cover1

Il mio iPhone 5 da oggi ha un tocco di classe in più, grazie a Recreate che mi ha inviato questa fantastica cover.

La versione che ho io (foto in alto) è la versione con decoro “Aztec“, ma credetemi sul loro store c’è davvero l’imbarazzo della scelta, son davvero tutte molto belle.

Recreate è un marchio giovane che si propone di salvaguardare il Made in Italy: tutte le skin Recreate sono prodotte in Italia con materiali italiani e sono costituite principalmente da vero tranciato di legno trattato e levigato e inciso a laser ad alta definizione.

La skin risulta curatissima nei minimi dettagli a partire dal design del package che la conteneva fino alle intagliature dei decori.

cover2

Sul sito di Recreate si può leggere:

Durante la progettazione e lo sviluppo dei nostri prodotti una particolare attenzione è stata posta sull’ utilizzo di materiali naturali. “Recreate” ricrea da questi materiali primari oggetti di design per i dispositivi di nuova generazione, con un occhio di riguardo per la natura e l’ambiente.

Per quanto riguarda l’applicazione della skin va effettuata meticolosamente facendo corrispondere esattamente i margini della skin con quelli del dispositivo e al foro della fotocamera.

Essendo essa in legno inoltre ci evita l’odiosa formazione di bolle d’aria che invece si verificherebbe in alcune cover di plastica adesiva in commercio.

Insomma, proprio un bel podotto, e un ottimo modo per rendere unico il proprio dispositivo con bellissimi disegni incisi in legno e per di più in maniera ecologica (che non guasta mai). Potete visitare il catalogo completo dei prodotti, e gli artwork dal negozio on-line.

La spedizione è gratuita in tutto il territorio nazionale.

Link: www.recreateshop.com


Article Tags:
· · · ·
Article Categories:
Hi-Tech · Iphone · Review
1.548

32 anni, Creativa, Geek, appassionata di Tecnologia, Design, Musica e Arte. Sempre circondata da gingilli tecnologici. Vive a Roma, nella vita conosciuta come Graphic/Web Designer. Tech-Blogger dal 2007.