Facebridge: un proxy per sbloccare Facebook a scuola o in ufficio

Facebridge consente di “sbloccare” Facebook in ufficio, a scuola e dove l’accesso è stato bloccato da un firewall o un proxy.

Facebridge non è nient’altro che un “percorso alternativo”, un proxy che vi permetterà di aggiornare il vostro status o caricare foto, bypassando le restrizioni impostate da chi si occupa di gestire la rete.

Il servizio è attualmente in fase beta, e gli autori stanno lavorando a migliorare e includere le varie funzioni che troviamo in Facebook, Chat compresa.

Da quel che dicono i creatori di Facebridge hanno in programma d’inserire un sacco di nuove funzionalità in futuro come ad esempio il supporto SSLdomini multipli etc…

Da provare.


Article Tags:
· · ·
Article Categories:
Hack · Tecnologia
1.550

33 anni, Creativa, Geek, appassionata di Tecnologia, Design, Musica e Arte. Sempre circondata da gingilli tecnologici. Vive a Roma, nella vita conosciuta come Graphic/Web Designer. Tech-Blogger dal 2007.

Comments

  • MMMmmm sì permette di sbloccare se non è bloccato lui stesso…
    Purtroppo ormai i vari servizi di questo tipo vengono bloccati direttamente dal proxy di scuola/lavoro proprio per evitare questo tipo di “aggiramenti” delle policy…

    Purtroppo sono metodi “di un tempo che fu” ma oggi come oggi li vedo inutili…

    Giorgio 25 settembre 2012 10:29
  • Ovviamente… ma trattandosi di un nuovo servizio… difficilmente lo si trova nella lista di siti da bloccare… magari in un futuro lo sarà… ma per adesso funziona 🙂

    ILaRi@ 25 settembre 2012 13:26
  • @Giorgio come può essere bloccato direttamente dal proxy se non è presente in lista il dominio? si accorge del “redirect” verso facebook?

    ILaRi@ 25 settembre 2012 13:28
  • Bhé io, ovviamente solo a titolo di TEST non perché volessi connettermi a FB, ho provato a collegarmi al sito… il messaggio che mi arriva è:

    […] In base alle policy di accesso aziendali, l’accesso a questo sito Web ( http://facebridge.net/ ) è stato bloccato perché la categoria Web “Filter Avoidance” non è consentita.
    Per qualsiasi domanda, contattare l’Help Desk (da telefono fisso +39 02 #### #### o #### da cellulare) e fornire i codici mostrati di seguito.[…]

    Quindi il proxy da noi lo blocca… c’è da dire che essendo una società grande e che le politiche di accesso web e altro sono comuni a livello mondo il proxy sarà organizzato in modo da recepire tutte le modifiche segnalate da tutto il mondo appunto… e probabilmente ci sarà anche dietro un bel servizio a pagamento per cui vengono segnalati questo genere di siti… o magari c’è una ricerca in base alle “keyword” del sito stesso…

    Magari per una scuola/università/ditta piccola dove tutti questi filtri devono essere modificati nei ritagli di tempo a mano questo tipo di siti per un po’ può funzionare… da me non fanno in tempo a metterlo online che si trova bloccato…

    Giorgio 25 settembre 2012 14:44
  • Ho capito…. e ti ringrazio per il test 😉

    ILaRi@ 25 settembre 2012 16:45

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *