Humoticon: metti la faccia in un’emoticon animata

Skype, famoso servizio per la videochiamata e messaggistica istantanea da poco acquisito da Microsoft, ha appena lanciato Humoticon una simpatica applicazione orientata a rendere le interazioni via chat più umane e reali.

Humoticon fa parte della campagna di marketing “It’s Time for Skype” nata dalla collaborazione fra Facebook e Skype, che come dicevo sopra, mira a rendere il web più umano.

Come? con questa applicazione, gli utenti possono creare la propria emoticon animata personalizzata con le espressioni del proprio volto, le stesse che faremmo in una conversazione della vita reale. Si possono utilizzare le espressioni già presenti nella “galleria Humoticon”, oppure immortalare nuove espressioni con una webcam.

And if you really want to fully express yourself, make an animated Humoticon by taking up to five pictures to show others how you really feel

Il risultato può essere condiviso su Facebook, scaricato, o trasformato in un link da condividere in un messaggio immediato.

E tu ce la metterai la faccia?


Article Tags:
· · · · · ·
Article Categories:
Messaggistica · Tecnologia
1.550

33 anni, Creativa, Geek, appassionata di Tecnologia, Design, Musica e Arte. Sempre circondata da gingilli tecnologici. Vive a Roma, nella vita conosciuta come Graphic/Web Designer. Tech-Blogger dal 2007.

Comments

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *