8 Flares 8 Flares ×

rome 3 Dreams of Black: e il sogno prende vita... nel browser!

3 Dreams of Black è un viaggio visivo attraverso tre mondi onirici, raccontati attraverso elaborati disegni in 2D e animazioni che si alternano a sequenze interattive in 3D.

In diversi momenti potrete diventare protagonisti con il mouse del vostro computer e condurre direttamente il vostro viaggio nel corso della narrazione. Potete persino contribuire alla composizione del sogno usando uno strumento per la creazione di modelli in 3D. Alcune delle migliori creazioni degli utenti saranno integrate e diventeranno parte di altre esplorazioni di “3 Dreams”.

In “3 Dreams in Black”, il browser si trasforma in un teatro per mettere in scena sogni e giochi virtuali che prendono forma grazie a WebGL, una nuova tecnologia che porta sul browser le hardware-accelerated 3D graphics.

Grazie alla tecnologia WebGL bresente nei browser moderni come Google Chrome, puoi interagire con esperienze in 3D senza bisogno di alcun software aggiuntivo.

3 dreams of black 3 Dreams of Black: e il sogno prende vita... nel browser!

Visto che 3 Dreams in Black è un esperimento realizzato con le tecnologie web di ultima generazione, è necessario un browser che supporti WebGL, come Chrome, e sistemi operativi Windows Vista / Mac OS X 10.6 o versioni più recenti.

3 Dreams of Black è stato scritto e diretto da Chris Milk. Il brano, “Black” é tratto dall’album ROME, presentato da Danger Mouse & Daniele Luppi, con la partecipazione di Jack White e Norah Jones e sarà presto rilasciato dalla casa discografica Parlophone/EMI.

Via | Google Blog Italia

Written by ilaria giannattasio

30 anni, Creativa, Geek, appassionata di Tecnologia, Design, Musica e Arte. Sempre circondata da gingilli tecnologici. Vive a Roma (abruzzese inside) nella vita conosciuta come Graphic/Web Designer. Tech-Blogger dal 2007.