0 Flares 0 Flares ×

Da qualche ora Google ha finalmente reso disponibile la nuova interfaccia per utenti Adsense. La modifica non coninvolge soltanto la grafica ma investe anche molte funzionalità.

La nuova interfaccia risulta semplice ed intuitiva ed offre grafici detagliati che permettono di verificare quali sono i banner che fruttano maggior guadagno.

«Da ora è possibile ottenere report migliori, filtrando i dati per tipo, dimensione, unità e target di pubblicità. È possibile trovare i grafici dei propri dati tramite la nuova scheda “Performance reports”. Visualizzazioni, click e guadagni sono da ora visualizzabili in un unico grafico, e risulta possibile comparare le performance di AD testuali e basati su immagini, e più in generale analizzare più semplicemente i dati per conoscere l’andamento dei propri siti».

Se la modifica non dovesse risultare gradita, è comunque possibile disabilitare la nuova interfaccia e continuare ad utilizzare la vecchia versione.

Per maggiori informazioni leggete il comunicato sul blog ufficiale che fornisce un quadro sulle nuove caratteristiche introdotte.

Via | Webnews

Written by ilaria giannattasio

31 anni, Creativa, Geek, appassionata di Tecnologia, Design, Musica e Arte. Sempre circondata da gingilli tecnologici. Vive a Roma, nella vita conosciuta come Graphic/Web Designer. Tech-Blogger dal 2007.