Qwiki: un motore di ricerca che fa anche da enciclopedia

Qwiki è una innovativa piattaforma a metà tra motore di ricerca ed enciclopedia multimediale, vincitrice della seconda edizione annuale del TechCrunch Disrupt 2010 e premiato da CrunchBase come l’idea più innovativa del Web.

Cosa lo differenzia dagli altri motori di ricerca? la novità di Qwiki è che sfrutta una particolare tecnologia che converte fonti testuali e visive in presentazioni video in modo del tutto automatico.

Basta inserire una parola qualsiasi all’interno dell’apposito form e inviare per ottenere una presentazione multimediale con le varie fonti trovate in giro per il web; una voce sintetizzata si occupera’ della lettura dei testi tratti da Wikipedia.

Qwiki è al momento disponibile soltanto in lingua inglese ed è in versione Alpha, ma è già possibile provarlo iscrivendosi alla mailing list e attendere l’invito.

Si ringrazia Dario per la segnalazione.

Enjoy!


Article Tags:
· · ·
Article Categories:
Motori di ricerca · Tecnologia
1.550

33 anni, Creativa, Geek, appassionata di Tecnologia, Design, Musica e Arte. Sempre circondata da gingilli tecnologici. Vive a Roma, nella vita conosciuta come Graphic/Web Designer. Tech-Blogger dal 2007.

Comments

  • Molto interessante! :good:

    Mario 15 novembre 2010 12:19
  • Chi volesse provarlo… faccia toc toc, ho inviti disponibili per la beta.

    Noy a.k.a. Manah 15 novembre 2010 19:14

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *