0 Flares 0 Flares ×

Qwiki è una innovativa piattaforma a metà tra motore di ricerca ed enciclopedia multimediale, vincitrice della seconda edizione annuale del TechCrunch Disrupt 2010 e premiato da CrunchBase come l’idea più innovativa del Web.

Cosa lo differenzia dagli altri motori di ricerca? la novità di Qwiki è che sfrutta una particolare tecnologia che converte fonti testuali e visive in presentazioni video in modo del tutto automatico.

Basta inserire una parola qualsiasi all’interno dell’apposito form e inviare per ottenere una presentazione multimediale con le varie fonti trovate in giro per il web; una voce sintetizzata si occupera’ della lettura dei testi tratti da Wikipedia.

Qwiki è al momento disponibile soltanto in lingua inglese ed è in versione Alpha, ma è già possibile provarlo iscrivendosi alla mailing list e attendere l’invito.

Si ringrazia Dario per la segnalazione.

Enjoy!

Written by ilaria giannattasio

31 anni, Creativa, Geek, appassionata di Tecnologia, Design, Musica e Arte. Sempre circondata da gingilli tecnologici. Vive a Roma, nella vita conosciuta come Graphic/Web Designer. Tech-Blogger dal 2007.