20 Flares 20 Flares ×

movizu Muvizu: animazione in 3D per tutti

Col passare degli anni la tecnologia è diventata accessibile a tutti, considerando alcune attività che in passato potevano essere svolte soltanto da professionisti.

Ma adesso gli stessi risultati possono essere ottenuti da chiunque (con un minimo di cultura digitale ovviamente…) grazie agli strumenti messi a disposizione e facilmente reperibili in rete.

E’ il caso di Muvizu, un software gratuito per Windows che, in modo molto semplice, permette di creare animazioni in tre dimensioni con luci, effetti e con movimenti relativamente realistici.

Con Muvizu avrai a disposizione migliaia di modelli predefiniti e comandi come ad esempio quelli per far cambiare l’espressione del viso dei personaggi animati.

Inoltre sul sito web ufficiale di Movizu è presente una galleria di lavori realizzati dagli altri utenti che vi faranno subito rendere conto delle potenzialità del programma.

Movizu è lo strumento perfetto per chi vuole iniziare a fare i primi passi nel mondo dell’animazione 3D. Enjoy!

Articoli simili:

Written by ilaria giannattasio

30 anni, Creativa, Geek, appassionata di Tecnologia, Design, Musica e Arte. Sempre circondata da gingilli tecnologici. Vivo a Roma (abruzzese inside) nella vita conosciuta come Graphic/Web Designer. Tech-Blogger dal 2007.

This article has 3 comments

  1. Apophis

    Salve, ho scaricato Muvizu ieri, ma purtroppo sono stato costretto a disinstallarlo dopo circa un’ora. Il programma è davvero ottimo, non fraintendetemi, ma… Ho avuto già dei problemi in fase d’installazione (io ho un pc di ultima generazione). Creare uno scenario è stato relativamente facile, gli effetti sono davvero notevoli, ma non mi sembra esista il comando per far muovere il personaggio scelto dal punto A al punto B (magari, muoversi dal fondo e venire verso di te). Il sistema per la realizzazione del video è pittosto carente e trovo davvero fastidiosa la scritta “Muvizu” che compare in basso a sinistra una volta che salvi il filmato in avi o mp4. Concludendo, il mio giudizio complessivo è comunque positivo, ma i creatori del programma potevano sforzarsi di più nel creare un qualcosa di più competitivo.

  2. Giorgio

    grazie x la dritta..lo provo subito…cmq deve essere bellissimo visto che lo hai postato nel giorno del mio compleanno :happy:

Leave a Comment

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>