0 Flares 0 Flares ×

Di accorciatori di link (short link) se ne trovano tanti in giro per il web (i più conosciuti Bit.ly e TinyURL), in passato ne ho anche segnalato qualcuno su questo blog.

Adesso voglio segnalarvi un servizio dal funzionamento pressappoco simile ma che permette di accorciare i link in tutta sicurezza, sto parlando di Saf.li un sito offerto da BitDefender, nota società produttrice di soluzioni software per la sicurezza dei sistemi Windows.

Con Saf.li è possibile infatti generare link brevi e sicuri per poi condividerli con chiunque sui vari social network come Twitter o Facebook, per eMail etc…

Il funzionamento è molto molto semplice: inserite il link da accorciare nell’appposito campo (Safe short links anyone?), date l’invio e Saf.li provvederà automaticamente a creare lo short link e a fare una vera e propria scansione in modo da assicurare che sia privo di trojan, malware e simili…

Fatto ciò vi troverete di fronte ad una nuova pagina contenente il link accorciato pronto per essere condiviso con gli appositi bottoni.

Written by ilaria giannattasio

31 anni, Creativa, Geek, appassionata di Tecnologia, Design, Musica e Arte. Sempre circondata da gingilli tecnologici. Vive a Roma, nella vita conosciuta come Graphic/Web Designer. Tech-Blogger dal 2007.