Saf.li: accorciare links in sicurezza

Di accorciatori di link (short link) se ne trovano tanti in giro per il web (i più conosciuti Bit.ly e TinyURL), in passato ne ho anche segnalato qualcuno su questo blog.

Adesso voglio segnalarvi un servizio dal funzionamento pressappoco simile ma che permette di accorciare i link in tutta sicurezza, sto parlando di Saf.li un sito offerto da BitDefender, nota società produttrice di soluzioni software per la sicurezza dei sistemi Windows.

Con Saf.li è possibile infatti generare link brevi e sicuri per poi condividerli con chiunque sui vari social network come Twitter o Facebook, per eMail etc…

Il funzionamento è molto molto semplice: inserite il link da accorciare nell’appposito campo (Safe short links anyone?), date l’invio e Saf.li provvederà automaticamente a creare lo short link e a fare una vera e propria scansione in modo da assicurare che sia privo di trojan, malware e simili…

Fatto ciò vi troverete di fronte ad una nuova pagina contenente il link accorciato pronto per essere condiviso con gli appositi bottoni.


Article Tags:
· · · · ·
Article Categories:
Sicurezza · Tecnologia
1.548

32 anni, Creativa, Geek, appassionata di Tecnologia, Design, Musica e Arte. Sempre circondata da gingilli tecnologici. Vive a Roma, nella vita conosciuta come Graphic/Web Designer. Tech-Blogger dal 2007.

Comments