Android su iPhone?

Notizia che farà sicuramente piacere a tutti quelli che hanno sempre desiderato provare l’Android sul proprio melafonino:

questo smanettone è riuscito infatti a far girare l’Android (piattaforma open source per dispositivi mobili basata su Linux) su un vecchio modello di iPhone Edge Jailbroken.

All’inizio del video viene mostrato il sistema operativo originale dell’iPhone per dimostrare che non c’è trucco. Dopo il riavvio del dispositivo, si puo’ osservare una schermata Dual-Boot per gestire i due OS. L’Android viene lanciato con la semplice pressione del tasto Home.

Successivamente si può vedere l’OS Linux in azione già pronto per connettersi via Wifi su Internet e fare chiamate Voip con Skype.

Se volete provare anche voi ad installare l’Android sull’iPhone i sorgenti di “idroid 0.1” li trovate qui.


Article Tags:
·
Article Categories:
Hack · Iphone · Linux
1.550

33 anni, Creativa, Geek, appassionata di Tecnologia, Design, Musica e Arte. Sempre circondata da gingilli tecnologici. Vive a Roma, nella vita conosciuta come Graphic/Web Designer. Tech-Blogger dal 2007.

Comments

  • ciao Ilaria, volevo chiederti io non ho un iphone ma soltanto un lg 300gw è possibile istallare android su questo cellulare?

    Rosa 22 aprile 2010 15:56
  • Mi sembra un po meno del livello che ha raggiunto andromnia, comunque bel post

    Malik 24 aprile 2010 16:35
  • C’è da aggiungere, però, che non essendo stato ottimizzato per Iphone, l’Android si risucchia tutta la batteria in poco pià di un’ ora…

    cyph3r75 24 maggio 2010 16:38

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *