Puppet Warp: una delle sorprese di Photoshop CS5

Mancano poco più di due giorni al lancio ufficiale dell’ultima versione di Photoshop CS5 (12.0), ce lo conferma il countdown presente sul sito ufficiale di Adobe Creative Suite 5.

Photoshop CS5 arriva dopo un anno e mezzo dalla precedente release CS4; intervallo più breve del solito forse per festeggiare il ventesimo compleanno del programma più utilizzato in ambito fotografico.

Per la prima volta verrà introdotta una versione a 64 bit per Mac OS X e sarà ricca di novità. Fra le tante migliorie troviamo infatti la nuova tecnologia Puppet Warp che, come avrete già intuito dal nome stesso permetterà, da quello che ho capito (correggetemi se sbaglio), di ruotare e piegare facilmente le immagini (di figure umane o altro…) come se si stesse “maneggiando” dei burattini in legno, mantenendo sempre la forma originale ma in una posizione diversa e addirittura di simulare la contrazione dei muscoli umani.

Russell Brown (direttore creativo della Adobe) ha di recente pubblicato un video dimostrativo della nuova tecnologia Puppet Warp in CS5 e la potete osservare in azione nel video sottostante:


Article Tags:
· · · ·
Article Categories:
Design · Flash News
1.548

32 anni, Creativa, Geek, appassionata di Tecnologia, Design, Musica e Arte. Sempre circondata da gingilli tecnologici. Vive a Roma, nella vita conosciuta come Graphic/Web Designer. Tech-Blogger dal 2007.

Comments