Ubuntu Lucid Lynx 10.04: pronto per il 29 Aprile…

Il 29 aprile sarà la volta di Ubuntu Lucid Lynx (Lince Lucida) 10.04.

Gli sviluppatori intanto informano che la versione definitiva non utilizzerà più Yahoo! come motore di ricerca predefinito ma bensì quello di Google.

Parecchi i cambiamenti previsti… quelli che hanno immediatamente catturato la mia attenzione sono: la veste grafica totalmente rinnovata (chiamata “Light“) che si distacca dal marrone del vecchio Human, restando “essenziale” come le precedenti grafiche, ma molto molto simile a quella utilizzata da Mac OS X e – rullo di tamburi – supporterà in maniera nativa iPnone e iPod Touch. Questo significa che senza smanettare fra file di configurazione o installare librerire aggiuntive, sarà possibile accedere alle cartelle dell’iPhone sfruttando il player Rhythmbox.

Inoltre verrà inserita “Gwibber” fra i programmi di default che consentirà di aggiornare rapidamente il proprio status su Twitter e Facebook direttamente dal desktop.

Ma la novità che più m’interessa è la velocità di Boot (avvio) che, da quanto affermano gli sviluppatori, sarà in grado di caricare Lucid Lynx (niente popo’ di meno che) nel giro di 20 secondi… staremo a vedere se manterrano le promesse!

Se proprio non ce la fate a resistere… scaricatevi la Beta 2 di Lucid Lynx disponibile sul sito ufficiale.

E voi cosa scegliete? la Lince Lucida o il Leopardo Innevato?


Article Tags:
·
Article Categories:
Linux
1.548

32 anni, Creativa, Geek, appassionata di Tecnologia, Design, Musica e Arte. Sempre circondata da gingilli tecnologici. Vive a Roma, nella vita conosciuta come Graphic/Web Designer. Tech-Blogger dal 2007.

Comments