30 interpretazioni artistiche di Mario & Luigi

Mario è un personaggio dei videogiochi Nintendo, creato nel 1981 da Shigeru Miyamoto. Originariamente era noto come Jumpman. Mario viene considerato uno dei più importanti della storia dei videogiochi; è apparso in centinaia di titoli di vario genere, quasi tutti di grande successo. La saga di Mario è in assoluto la più premiata in termini di vendite: da più di vent’anni di carriera, oltre 200 milioni di videogiochi aventi Mario come protagonista sono stati venduti. Al momento Charles Martinet è il suo doppiatore, anche se in passato si sono succeduti il capitano Lou Albano, Walker Boone e Tôru Furuya. La prima apparizione di Mario è nel videogioco arcade Donkey Kong (1981). Suo fratello Luigi è stato invece introdotto in Mario Bros, pubblicato nel 1983“.

Il blog di Hogkiat.com ci offre una simpaticissima raccolta di 30 interpretazioni artistiche illustrate di Mario & Luigi  da cui trarre ispirazione.


Article Tags:
· · · ·
Article Categories:
Arte · Design
1.550

33 anni, Creativa, Geek, appassionata di Tecnologia, Design, Musica e Arte. Sempre circondata da gingilli tecnologici. Vive a Roma, nella vita conosciuta come Graphic/Web Designer. Tech-Blogger dal 2007.

Comments

  • Ce ne sono alcune veramente stupende! Grazie per il link

    Cristiano 10 febbraio 2010 19:58

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *