Prince of Persia le sabbie del tempo: il videogioco diventa film

E’ già avvenuto in passato con tanti altri videogiochi come ad esempio con Silent Hill o Tomb Raider dove Lara Croft è stata impersonata dall’attrice Angelina Jolie… anche Prince of Persia prenderà vita in un film Disney con degli attori in carne ed ossa.

Sarà l’attore statunitense Jake Gyllenhaal a vestire i panni del principe persiano Dastan nel film intitolato “Le Sabbie Del Tempo” (The Sads Of Time), scelta a mio avviso azzeccatissima vista la sorprendente somiglianza con il protagonista del videogioco.

La regia è stata affidata a Mike Newell, già noto per il film di Harry Potter e il Calice di Fuoco.

In una recente intervista, Newell ha parlato del film:

« È una grande storia. Se non avessi letto la sceneggiatura non avrei mai pensato che si trattasse di un adattamento da videogioco. È una storia immensamente emozionante e romantica, quasi come Lost Horizon. Mi ha preso molto, detto sinceramente. »

Le riprese sono già iniziate lo scorso Giugno e l’uscita negli Stati Uniti è stata programmata per il 28 maggio 2010, mentre in Italia (aimè) uscirà il 26 agosto 2010.

Qui sotto trovate il primo trailer ufficiale del film:


Article Tags:
· · · · · · ·
Article Categories:
Film · Flash News · Giochi · Video
1.548

32 anni, Creativa, Geek, appassionata di Tecnologia, Design, Musica e Arte. Sempre circondata da gingilli tecnologici. Vive a Roma, nella vita conosciuta come Graphic/Web Designer. Tech-Blogger dal 2007.

Comments