0 Flares 0 Flares ×

Bubunga è un nuovo motore di ricerca made in Italy che sfrutta Google Search CSE e allo stesso tempo assomiglia molto a Bing… ma che in compenso presenta alcune funzionalità che sicuramente renderanno le ricerche sul web più rapide, mirate e gradevoli.

Bubunga oltre a permettere la ricerca all’interno di un singolo sito web, consente anche di effettuare delle ricerche mirate per formato: .pdf  .doc  .xls  .ppt  .swf  .ps  .dwf  .kml  .kmz  .rtf;  possiamo anche ricercare video, documenti e informazioni su Wikipedia.

Con questo motore di ricerca è possibile visualizzare le anteprime dei siti web direttamente nella pagina dei risultati di ricerca, inoltre ogni risultato può essere inviato velocemente agli amici cliccando sugli appositi link oppure condiviso su Facebook.

Infine Bubunga è completamente personalizzabile… possiamo infatti modificare il titolo, i colori e lo sfondo a nostro piacimento.

Written by ilaria giannattasio

31 anni, Creativa, Geek, appassionata di Tecnologia, Design, Musica e Arte. Sempre circondata da gingilli tecnologici. Vive a Roma, nella vita conosciuta come Graphic/Web Designer. Tech-Blogger dal 2007.