Windows 7 si pianta durante una diretta televisiva in Giappone

In Giappone durante la trasmissione Tokudane del matttino, Windows 7 registra il suo primo clamoroso flop televisivo “piantandosi” in diretta!

Quando infatti il presentatore cerca di interagire con il monitor multitouch, il sistema non ne vuole proprio sapere di rispondere e resta bloccato tra l’imbarazzo generale…

Altri problemi durante la trasmissione Tokudane…

Al termine del test il presentatore annuncia fiero che Seven è più veloce di Windows Vista.

Via | giappone360.it


Article Tags:
· · · · ·
Article Categories:
Windows
1.550

33 anni, Creativa, Geek, appassionata di Tecnologia, Design, Musica e Arte. Sempre circondata da gingilli tecnologici. Vive a Roma, nella vita conosciuta come Graphic/Web Designer. Tech-Blogger dal 2007.

Comments

  • LOL! Poveri windowssiani! Complimenti per il blog graficamente accattivante!

    Francescoml 26 ottobre 2009 02:56
  • Secondo me è uno schermo semplice.. poi windows è più per “cazzeggiare” e fare le operazioni semplici come andare in internet, giochicchiare e cose simili.. tra parentesi direi ke mmmmmmmmmmmmmoooooooooooooolte persone lo usano prettamente per questo.. quindi non lo disprezzerei piu di tanto.. oddio io preferisco di lunga xp a tutto quello ke ne segue, ma cmq malissimo non è (windows).. se unisci un utente discretamente istruito e un pc decente il risultato è buono… mentre per linux o mac la cosa si complica… quindi nn è prp alla portata di tutti..
    ps: la verità è ke cercano di mascherare cn l’estetica alcune lacune di cui non si riesce a venire piu a capo… e diciamo la verità, il bello attrae di + dell’efficente

    Mario 26 ottobre 2009 03:05
  • LOL carpiato con avvitamento di testa! :wow:

    MetalSho 26 ottobre 2009 06:13
  • Salve,
    sono gianluca e faccio parte dello staff di Tecnosquare.com.
    Leggo costantemente il suo sito con molto piacere.
    Tecnosquare è un aggregatore di feed informatici e prodotti tecnologici, che ha il compito di inglobbare in se solo blog di qualità come il suo.
    Mi chiedevo quindi se fosse interessato ad inserire i feed del suo sito nell’aggregatore.
    Il servizio è gratuito e le intenzioni sono delle migliori.

    L’unica cosa che chiediamo in cambio è un link reciproco a Tecnosquare.com in una sezione del suo sito.

    http://www.tecnosquare.com

    Mi faccia sapere.
    Gianluca

    gianluca 26 ottobre 2009 08:33
  • Penso che sia normalissimo il fatto di trovare bug, il s.o. è stato lanciato solo 4 giorni fa.
    Anche il nuovo snow leopard è risultato buggato.
    C’è anche da far notare che microsoft e il multitouche sono due mondi separati 😀

    Matteo Riggio 26 ottobre 2009 08:34
  • Dai Ilaria, effettivamente é più veloce…nel bloccarsi 😉

    maxanima 26 ottobre 2009 09:51
  • Ho notato che sei un’ anticchia di parte :confused:
    gli Epic Fail del Mac non li posti mai 🙁

    Dario 26 ottobre 2009 09:52
  • oh il mio iMac 24″ non avrà un touch screen Multi-Touch… ma almeno non si blocca senza motivo 😀 bellissimo blog complimenti :good:

    Light 26 ottobre 2009 11:00
  • io mi chiedo sempre dove vai a trovarli questi video….. di la verità lo vuoi anche tu il sottobicchiere “fatto” a cd di winodws 7

    neromondomorto 26 ottobre 2009 11:06
  • :confused: A casa mia le scene così le chiamano FIGURE DI M…A !

    Sickbrain 26 ottobre 2009 11:52
  • uhauhauha:wow: bel giocattolo il nuovo Sistema Operatovo Windows 7, può sotituire alla grande quello de vecchio “sapientino clem clem”. Poi guarda il tanto acclamato supporto per la tecnologia multitoch è davvero unico… infatti è l’unico che non funziona! Ma un vero OS competitivo (e che soprattutto valga i soldi che costa) quando lo sforneranno? BAH

    cancella l’altro 😉

    Heresy 26 ottobre 2009 13:25
  • ahauhauhaua ma dai che figuraccia che hanno fatto

    iHacker 26 ottobre 2009 13:54
  • Vedendo i video si nota che è il sistema touch a non rispondere, perchè infatti con il mouse funziona normalmente, quindi potrebbe essere anche essere difettato il monitor, anzi a mio parere personale non funziona perchè con tutte le luci della sceneggiatura che puntano verso il monitor sballano di brutto con i sensori che non sono più in grado di riconoscere i tocchi..
    Più che un errore del sistema operativo mi pare un errore di valutazione.

    Lorenzo 26 ottobre 2009 14:42
  • Potrebbe anche essere un problema hardware!! 😀
    cmq complimenti ai giapponesi che usano il dito medio per spostare le finestre!! haha :wow:

    evilripper 26 ottobre 2009 15:13
  • Dopo il flop di Vista e Windows 7 (che appena dopo il lancio sembra già non passarsela bene) per i Windows Users è arrivato il momento di compiere una scelta più giusta e banale che non si può: passare a Mac! 🙂

    TheNorba 26 ottobre 2009 15:38
  • A me pare che più che Seven a bloccarsi sia il touch screen della SONY, è solo una mia impressione?

    Davide 26 ottobre 2009 21:18
  • Ba è strana sta storia del touch, io utilizzo a lavoro un touch con windws 2000, il touch funziona bene tutto il resto no…. comunque non vedo dove sta la novità.
    Passare al mac sarebbe cosa buona e giusta solo ke costa caro. C’è sempre la 3 alternativa “be yourself” e usare linux :ninja:
    Smettiamola di dire che linux è complicato ormai è diventato un sistema easy con la E maiuscola. :good:

    ivolinux 26 ottobre 2009 22:04
  • Windows non si blocca per niente è solo che quello o è un normalissimo schermo oppure non sono stati installati i driver per quel monitor. perche usando il mouse si vede benissimo che il pc non è bloccato, forse essere un po meno di parte e più imparziali sarebbe meglio 😉

    Stephen 27 ottobre 2009 00:00
  • @Stephen non si sta parlando di politica… ma di sistemi operativi… 🙂

    ILaRi@ 27 ottobre 2009 00:59
  • Scusate ma l’impressione che ho è che il monitor non sia collegato correttamente o, effettivamente non siano stati caricati i driver per il touch screen… perché come si tocca il mouse il pc reagisce… (non sparatemi :ninja: , sono utente Mac da vent’anni! Ma occorre essere obiettivi per non dare soddisfazioni agli utenti di Redmond :hihi:)

    Lennie 27 ottobre 2009 08:46
  • allora cerca di essere imparziale sui sitemi operativi :positive:

    Dario 27 ottobre 2009 09:49
  • e chi ha parlato di politica, hai evitato quello che ho scritto comunque :fox:

    Stephen 27 ottobre 2009 10:40
  • ma anche no 😉

    ILaRi@ 27 ottobre 2009 11:45
  • Ok… nel primo video il multitouch non risponde ma il mouse funziona…

    Ma se ci fate caso nel secondo video… il globo al tocco delle dita s’ingrandisce a scatti… quindi funziona ma mica tanto bene…

    Potrebbe anche essere colpa del monitor Sony… ma resta sempre il fatto che se acquisti un Mac hai la garanzia che i componenti hardware sono testati e perfettamente compatibili con il sistema operativo…

    Non sono imparziale ma realista. 😉

    ILaRi@ 27 ottobre 2009 11:58
  • se l’apple permettesse di mettere mac su altre macchine molto probabilmente si vedrebbero scene simili :angel:

    Stephen 27 ottobre 2009 12:07
  • ed è proprio per questo motivo che non lo fa… 😉

    ILaRi@ 27 ottobre 2009 12:08
  • vabbe dai ognuno ha la sua squadra del cuore XD peace :love2: :hihi:

    Stephen 27 ottobre 2009 12:12
  • si ma ormai il mac si installa anche su hardware non apple, non io per carita ma a mio cugino su un PC neanche tanto nuovo gira da far paura.
    Sta cosa del touch non è ke la capisco molto esistevano gia PC col touch da almenom 10 anni prima di window7 ma dove sta novità????
    Anke el figure di merda del windows durante le presentazioni non sono una novita vedere per credere

    http://www.youtube.com/watch?v=RgriTO8UHvs

    ivo.linux 28 ottobre 2009 00:31
  • Lo ammetto mi sta dando notevoli grattacapi questo windows 7 tanto che l’idea di ritornare ad XP è forte. Questo può essere un consiglio logico, consigliare Linux o il Mac mi sembra abbastanza fuoriluogo e soprattutto privo di una riflessione lungimirante. Fuori da ogni dubbio l’assoluta affidabilità dei due sistemi bisogna dire che per chi ama giocarci e non solo mac e linux sono le scelte peggiori in assoluto. Semplicemente perchè il mercato lo controlla microsoft ed i software sono quasi esclusiva di windows, dico quasi perchè un minimo è servito sia mac che linux ma onestamente il gioco non vale la candela, lo dimostrano i numeri, oppure si crede che tutti son deficenti?

    Ric 29 ottobre 2009 00:19
  • ecco anche io non sono imparziale, ma praticamente ti costringono a diventare fan mac perchè proprio non ci riescono a fare un prodotto decente…allora stavo provando seven in dual boot con vista su una macchina decente, il sistema non andava male, diaciamo che era anche più reattivo di vista e aero è molto più fluido anche con la mia nvidia 8400gs. uno dei punti chiave che mi aveva fatto odiare vista, che poi non è così male come lo descrivono, è l’odiato Explorer o meglio noto come esplora risorse che su vista crasha continuamente . ora il paragone col Finder di mac fa rabbrividire, cioè non esiste paragone, ma mentre pensavo che in seven qualche cosa di esplora risorse erano riusciti a migliorarla, neanche finisco il pensiero che si impalla explorer…ma allora sono recidivi…che amarezza, poi si chiedono anche il perchè la gente passi a mac….

    francesco 30 ottobre 2009 02:23
  • @ivo.linux

    la novità del touch sta nel fatto che mentre prima ti serviva un software apposito per far funzionare alcune cose di win con lo schermo touch, ora funge tutto e non ti serve il software perchè è già tutto integrato in seven…e cmq come gira sui mac OSX non gira mica su pc, a meno che non vi fate la config di un mac pro 😉

    francesco 30 ottobre 2009 02:29
  • purtroppo che winzozz sia una fregatura ce ne fanno accorgere troppo tardi…dopo che ci inculcano in testa fin da piccoli che esiste solo win e che le altre cose sono da programmatori esperti…quindi il dominio appartiene a mafiasoft con i suoi (anti)virus e con le sue porcate da 400 e passa euro…
    un vero peccato……
    ho conosciuto linux tre anni fa circa, e usandolo fiduciosamente, soprattutto agli inizi, ti fa capire fin da subito la grande differenza di stabilità e sicurezza rispetto a winzozz, qualche problema si incontra con periferiche particolari, ma tutte cose risolvibilissime a volte anche prima che con winzozz….
    i mac invece sono qualcosa di veramente adatto a professionisti che con il pc ci devono veramente lavorare sul serio…..nei mac hanno unito il meglio dell’hardware al meglio del software unix per delle prestazioni senza paragoni soprattutto per video-editing….
    con linux però non solo sei più libero, quindi riesci a farci molte più cose rispetto ai mac che è sempre a codice chiuso, ma è anche gratis, a zero spese….
    preferisco linux che ora è diventato, non semplice, ultra semplice…
    ubuntu ad esempio è veramente un capolavoro di semplicità, sicurezza e stabilità e che non oso immaginare come diventerà fra 1 o 2 anni quando lo avranno completato…..

    dl31 3 dicembre 2009 19:55

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *